Amsterdam è sicuramente una delle mete più gettonate, poiché vanta numerose speciali attrazioni. Ecco che cosa vedere.
Ci sono alcune destinazioni che sono davvero gettonate soprattutto dai giovani, quando, per l’appunto, questi ultimi decidono di avventurarsi insieme con i propri amici nelle prime vacanze senza genitori. In effetti, un gruppo di ragazzi, in genere, preferisce delle mete che comprendono il divertimento e la movida.
Le vacanze per i giovani
In Italia, per esempio, ci sono tanti posti splendidi da visitare e che possiamo associare a questo tipo di esigenza. A tal proposito, menzioniamo qualche località, come, per l’appunto, Riccione.
Situata nella Riviera Romagnola, in effetti, ormai da parecchio tempo potrebbe essere considerata il simbolo della gioventù, poiché ci sono numerose aree balneari ben attrezzate e svariati locali e discoteche dove andarsi a scatenare nelle ore serali.
Un discorso simile si potrebbe fare per Jesolo ma, stavolta, però, ci troviamo in Veneto, nei pressi di Venezia. Anche questo contesto marittimo, in effetti, decisamente adibito per i turisti, offre tante attrazioni ideali anche per i visitatori più giovani.
Se, invece, ci si vuole spostare nelle zone meridionali, allora, merita una speciale menzione proprio Gallipoli, in provincia di Lecce.
In effetti, questa bellissima città pugliese vanta un mare assolutamente cristallino e un centro urbano ricco di negozi, ristoranti, bar e tanti altri esercizi commerciali.
Amsterdam: tra movida e cultura
Tuttavia, quando un giovane pensa alla parola divertimento associata all’estero, a quel punto, è difficile che non gli venga in mente Amsterdam.
La capitale dell’Olanda, d’altra parte, è un punto di riferimento per chi ama svagarsi e sollazzarsi in un posto pieno di attrazioni molto interessanti e di svariato tipo.
Anzitutto, parlando di vita notturna, si può certo considerare una delle città migliori sotto questo punto di vista. Se si ricercano, quindi, discoteche, cafè e pub, perciò, si dovrà recarsi in Piazza Dam, Piazza Leidseplein e in Piazza Rembrandtplein.
Comunque sia, Amsterdam viene soprannominata come la città $dei fiori, e, non a caso, se vi trovate da quelle parti entro la prossima metà di maggio, vi sarà possibile visitare lo stupendo parco Keukenhof.
In questo magnifico luogo naturale, infatti, che si estende per più di trenta ettari, si possono ammirare ben quattro milioni di varietà di fiori, tra tulipani, narcisi, garofani, e altro ancora.
Tuttavia, se non ne avete ancora abbastanza di spazi verdi, dovreste, quindi, recarvi al Giardino zoologico Artis dove potrete avvicinarvi ad alberi secolari, piante rigogliose e ad alcune specie animali.
Se amate l’arte, però, è necessario andare a visitare il Van Gogh Museum dove, per l’appunto, si possono ammirare le opere del celebre pittore olandese, e anche, tra gli altri, i dipinti di Monet, Manet, Signac.
Inoltre, quando ci si trova ad Amsterdam, non si può di certo dimenticare di entrare nella casa-museo di Anna Frank, l’adolescente ebrea che tutti ricordiamo per la sua toccante storia, trascritta nel famoso diario, e che ebbe una fine tragica a causa del sopraggiungere del Nazismo.
Amsterdam, inoltre, è persino ben organizzata anche per quanto riguarda i mezzi pubblici. Per spostarsi da un punto all’altro, infatti, è possibile usufruire del servizio della metropolitana, degli autobus e dei tram.