In Finlandia, è possibile ammirare il cielo stellato e l’aurora boreale da un igloo di vetro: un vero e proprio sogno ad occhi aperti.
Se amate i Paesi scandinavi e, in particolare, la Finlandia, non potete di certo perdervi una delle esperienze più emozionanti che potete vivere sul territorio finnico, ossia ammirare l’aurora boreale e il cielo stellato, all’interno di un igloo di vetro.
Se il vostro sogno è quello di ammirare l’aurora boreale il cielo stellato che è sopra la Finlandia, sappiate che in questa bellissima nazione della Scandinavia è possibile fare tutto questo all’interno di un igloo trasparente.
In questo modo si può vivere un’esperienza davvero emozionante, particolare e unica nel suo genere, in quanto permette di scoprire la bellezza di una natura tanto selvaggia quanto magica.
Inoltre, sul posto, è possibile anche prendere parte a diverse escursioni, adatte a tutti i partecipanti che si tengono in motoslitta in compagnia dei cani husky, ma anche di renne. Inoltre, sono organizzate anche delle ciaspolate, al fine di immergersi totalmente nella natura innevata della Finlandia.
Questo sogno ad occhi aperti si può vivere tra le foreste meravigliose ed incantevoli di taiga della Lapponia settentrionale, dove l’aurora boreale si mostra nella sua più totale bellezza, proprio sopra il Circolo Polare Artico.
Questa tipologia di vacanza, svolta all’interno di un igloo di vetro per ammirare il cielo stellato e l’aurora boreale di queste bellissime terre, è diventata sempre di più gettonata tra i turisti.
Gli igloo di vetro in Finlandia, dunque, sono diventati un vero e proprio fenomeno mondiale, tant’è che si registrano più di 30 resort di vetro in tale nazionale, ubicati – in sostanza – nelle aree settentrionali del Paese.
In tal senso, dunque, vi possiamo consigliare di fare un salto al Parco Nazionale Urho Kekkonen dove è presente uno degli igloo di vetro più belli, al Wilderness Hotel, Muotka & Igloos a Sodankylä.
Tale parco, inoltre, si trova nella Lapponia settentrionale, proprio nella zona in cui vi è la foresta boreale. Fu fondato, inoltre, nel 1983 e – attualmente – è uno dei parchi nazionali più grandi della Finlandia, che conta ben 290.000 visite all’anno, quindi è diventato, a tutti gli effetti, una vera e propria attrazione turistica.
Nella parte nord del parco, inoltre, scorre il fiume Suomujoki: nella parte occidentale, invece, possiamo trovare diversi sentieri ben segnalati, che possono essere battuti – in sostanza – dai backpacker anche inesperti. Ci sono, però, anche zone in cui la natura è particolarmente selvaggia e, quindi, più adatte agli escursionisti esperti.