I laghi di montagna, da tenere in considerazione, per una vacanza all’insegna del fresco e dell’ombra. Ecco i più belli.
In estate, si sa, il caldo e le alte temperature ci fanno letteralmente soffrire: cioè, però, chiama il mare e organizza le proprie vacanze all’insegna del sole e dei tuffi. Ci sono, però, delle persone che preferiscono godersi dei momenti di relax, con la propria famiglia con i propri amici, optando per la montagna. In particolare, vi possiamo consigliare dei laghi di montagna da tenere in considerazione, il momento in cui desiderate trascorrere delle vacanze all’insegna del fresco e dell’ombra.
Vacanza tra i laghi di montagna
La montagna offre tanti posti bellissimi, dove trascorrere le proprie ferie estive, qualora non si voglia optare per una vacanza al mare.
In questo caso, se deciderete di raggiungere le vette per trovare un po’ di refrigerio dalla calura estiva, potete sicuramente far riferimento ai laghi di montagna.
Questi posti, infatti, consentono al visitatore di entrare in contatto con la natura, ripararsi dall’arsura estiva e di fare attività all’aperto, organizzando una vacanza alternativa.
A tal fine, vi consigliamo diversi laghi di montagna presso i quali potrete organizzare la vostra fuga dal caldo, godendo pienamente delle bellezze che offrono questi luoghi.
Seealpsee, Svizzera
Questo lago, situato in Svizzera si trova a 1.143 metri di altitudine, circondato da prati verdi e caratterizzato da acque limpide e refrigeranti.il luogo perfetto per una vacanza in montagna, che si incastona lungo i pendii.
Lago di San Domenico, L’Aquila
Sposiamoci all’Aquila, nel comune di villa lago. Qui troviamo il lago di San Domenico, ubicato a 900 metri di altitudine.qui i visitatori possono svolgere escursioni e attività di trekking presso immediati dintorni.
Krnsko jezero, Slovenia
In Slovenia, troviamo il Krnsko jezero. È il lago di montagna più grande del Paese e si trova a 1.391 metri di altitudine. Da questo posto, è possibile ammirare il panorama dal Monte Krn, nonché la flora del posto, caratterizzata da fiori di diversi colori.
Lago del Gallo, Livigno
A Livigno, possiamo passare qualche giorno di relax, sul lago del Gallo, ubicato ad un’altitudine di 1.816 metri sopra il livello del mare. È anche conosciuto come Lago di Livigno.
Qui è possibile effettuare diverse attività, come le escursioni in kajak. C’è anche la possibilità di esporsi al sole, qualora non si voglia rinunciare alla tintarella e a un colorito da “spiaggia”.
Lago di Roselend, Francia
Il lago di Roseland si trova nel Dipartimento di Savoia. È ubicato a 1.500 metri di altitudine nel cuore delle Alpi. Qui possiamo trovare una chiesa, vicino al lago che funge da luogo caratteristico da visitare qualora ci si trovi in zona.
Lago di Braies, Italia
Il lago di Braies, posto meraviglioso che troviamo in Alto Adige, è uno dei più incantevoli al mondo. Grazie alla sua indiscutibile bellezza, è considerato uno dei laghi più “instagramati” al mondo.
Si trova in provincia di Bolzano, nel comune di Braies, che gli conferisce il nome, ed è famoso per il colore smeraldo che assume. Questo posto è ideale per effettuare passeggiate nella natura e per praticare anche attività sportive legate alla montagna.
Lago Seebensee, Tirolo austriaco
Questo lago si trova, come potete leggere anche dal titolo, nel Tirolo austriaco. Esso sorge a oltre i 1600 metri sul livello del mare ed è la meta ideale per trovare un po’ di frescura, per proteggersi dal caldo e dall’arsura estivi.
Lago Arvo, Italia
Il lago Arvo si trova a Cosenza. Sorge a 1.280 m di altezza ed è incastonato tra i monti Cardoneto e Melillo. Questo specchio d’acqua è famoso per il fatto che ha un’isola formata da un monte proprio al centro. Qui si possono effettuare diverse attività nella natura, quali idrobike SUP, nonché giri in canoa e battello.
Lago Alpsee, Germania
Questo lago è situato in Baviera, in Germania a oltre 800 metri di altitudine. Questo lago, uno dei più cristallini di tutto il territorio tedesco, era molto apprezzato da Ludwig II, il quale trascorse molti anni della sua infanzia in questo incantevole posto.
Lago Sorapis, Italia
Questo lago si trova in provincia di Belluno e si erge da un’altitudine di 1925 m sul livello del mare.da questo posto, è possibile ammirare le Dolomiti e tutto il paesaggio che lo contorna.