Sapevi che ci sono ristoranti dove non puoi entrare se non ami i gatti? Scopriamo quali sono e in quale città del mondo si trovano!
Di cose curiose nel mondo ce ne sono davvero tante, ma quella del ristorante dove non si entra se non piacciono i felini è davvero bizzarra! Proprio così, esistono nel mondo e anche in Italia ristoranti dove non puoi entrare se non ami i felini, cosa ovviamente gradita da chi li adora.
Dove si trovano questi locali? Scopriamo in quali città sono presenti questi ristoranti, per renderli noti a tutti coloro che hanno la passione dei gatti!
I Neko Cafè in Giappone
Arriva direttamente dal Giappone la tendenza di aprire ristoranti dove si può entrare solo se si è appassionati di questi felini. Questi locali prendono il nome di Neko cafè, infatti in giapponese neko vuol dire gatto.
In questi locali si può fare colazione, pranzare, cenare, o comunque trascorrere dei momenti piacevoli ma sempre in compagni dei gatti. Circondati da questi splendidi felini, le persone possono anche divertirsi mentre stanno mangiando. Giocare con i gatti, o magari abbracciarli e fare loro tante coccole.
Circa quaranta o più locali di questo tipo si trovano solo nella città di Tokyo, a conferma del fatto che si tratta di una tradizione vera e propria, e che in Giappone viene ampiamente rispettata. E’ comunque risaputo che i gatti sono molto amati in questo paese, e sono addirittura venerati, per cui è naturale per loro averli sempre tra i piedi.
Tuttavia, non sempre nei condomini si possono tenere i gatti, perché miagolano e spesso disturbano, perciò l’idea di aprire ristoranti per amanti dei gatti ha permesso di stare con loro senza condizioni. Ci sono perfino persone che pagano una tariffa oraria per stare qualche ora insieme ai gatti!
Vienna e i Neko Cafè
Anche nella splendida città di Vienna è stata importata la tradizione giapponese, infatti ha aperto un bar dove si può godere della compagnia di simpatici micetti.
Il locale si chiama Café Neko ed è un delizioso punto di ristoro arricchito dalla presenza di questi meravigliosi felini. I gatti che si trovano nel bar viennese sono stati presi da un gattile e hanno trovato qui una nuova casa dove vivere a contatto con gli umani.
Dove trovare ristoranti per amanti dei gatti in Italia
In Italia ci sono i ristoranti dove fanno entrare solo se si è amanti dei gatti. A Torino troviamo il Neko Cat Cafè, che dopo una chiusura temporanea ha riaperto i battenti, e il MiaGola Caffè.
A Roma c’è un bellissimo locale dove servono piatti vegani e vegetariani particolari. Si tratta del vi Romeow cat bistrot situato in via Francesco Negri 15, dove sei splendidi mici fanno compagnia ai clienti.
Altre città dove sono presenti ristoranti per chi ama i gatti sono Prato, dove c’è il Torakiki CatCafè, e Milano, che vanta un delizioso locale come il Crazy Cat Cafè. Gli amanti dei felini non hanno che da scegliere per cenare in compagnia dei loro beniamini!