Se siete stanchi di mangiare pollo e riso e volete qualcosa di gustoso per pranzo dovete provare la nostra ricetta di oggi. Siamo sicuri che diventerà il vostro pranzo preferito perché è veloce e facile da preparare, ma è super gustoso e saporito come non mai. Tutto ciò che occorre è procurarsi gli ingredienti della ricetta, imparare il procedimento e poi provarlo a casa anche voi. Siete curiosi di saperne di più? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come preparare un french toast per pranzo
Per preparare questo pranzo gustoso basta solo procurarsi gli ingredienti necessari per la ricetta: uova, sale, pane tostato (pancarré), formaggio, burro fuso e prosciutto cotto o salame. Si tratta di un mix tra una frittata e un toast, ma il risultato è molto più saporito e delizioso.
In meno di 5 minuti il vostro pranzo è pronto per essere gustato. Una volta scoperta questa ricetta, siamo sicuri che la farete almeno 3 volte a settimana. Potete anche cambiare la farcitura di volta in volta e provare nuovi gusti: dal prosciutto cotto e formaggio al crudo e formaggio, dal salame allo speck fino alla pancetta croccante.
French toast ripieno
Ingredienti
- 3 uova
- q.b. sale
- q.b. cannella
- q.b. pepe nero macinato
- 1 fetta pane tostato o pancarrè
- 2 fette sottilette o cheddar
- 2 fette prosciutto cotto o salame
Istruzioni
- Prendete una ciotola e mettete dentro 3 uova. Sbattete le uova insieme ad un pizzico di sale, un po' di cannella e un po' di pepe nero macinato. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Prendete una fetta di pane tostato o pancarrè e tagliatela esattamente a metà con il coltello. Ogni fettina va immersa su ogni lato nell'uovo sbattuto.
- Prendete una padella antiaderente e fate sciogliere un pezzetto di burro fuso. Mettete dentro l'uovo sbattuto e cuocetelo stile frittata 2 minuti circa per lato, senza coprire la padella e a fiamma bassa.
- Dopo 2 minuti mettete dentro i due pezzi di pane tostato imbevuti di uova e poi chiudete la frittata, avendo cura di mettere all'interno le due fette di pane tostato. Chiudete la frittata a libretto e prima di chiuderla del tutto aggiungete le due fette di sottiletta e di prosciutto cotto o salame.
- Il vostro french toast ripieno è pronto per essere gustato. Buon appetito.
Abbinamenti di gusto e consigli
Con questo toast saporito da mangiare a pranzo si abbina senza dubbio la birra, bionda o scura, oppure una bella bevanda gassata come Coca Cola, Sprite o Fanta. Non c’è dubbio che possa essere mangiato anche per colazione questo toast gustoso, specialmente se siete amanti della colazione salata e non amate molto iniziare la giornata con caffè, cornetto e cappuccino.
Potete anche preparare questi toast come spuntino spezzafame a metà mattinata oppure come