Sei stanco di mangiare gli avanzi di panettone e pandoro delle feste natalizie? Prova questo dessert di pasta sfoglia con fragole, mele e cioccolato e non te ne pentirai.
Per fare questo goloso dessert bastano 10 minuti di tempo e un semplice rotolo di pasta sfoglia, delle mele, delle fragole e del cioccolato. Il dolce si cuoce in forno a 180°C per 20 minuti, prima però va spennellato con tuorlo d’uovo sbattuto. La preparazione di questa ricetta è talmente facile che può essere fatta anche da un bambino di 6 anni. Anche chi non ha mai cucinato una torta in tutta la sua vita può fare questa golosa ricetta ed avere un risultato sorprendente.
Oltre ad essere saporito e irresistibile, questo dolce è anche bello da vedere e altamente instagrammabile.
Con questo goloso dessert di pasta sfoglia si abbina bene un liquore di fragole fatto in casa oppure un liquore al cioccolato fatto in casa. In alternativa anche un calice di vino dolce da dessert è perfetto in abbinamento a questa ricetta come ad esempio Passito di Pantelleria, Recioto, Moscato d’Asti, Vin Santo, Marsala o Malvasia.
Una fetta di questo dolce è perfetta in qualsiasi momento della giornata che sia per colazione, per merenda pomeridiana o per dessert post cena. A colazione di prima mattina questo dolce si sposa bene con una tazza di latte vegetale, mentre per merenda pomeridiana si abbina bene anche una tazza di caffè espresso napoletano.