Se volete realizzare un pasto davvero intrigante e diverso dal solito, allora, fate in 5 minuti queste sfiziose uova al forno.
Quando si ha poco tempo a disposizione, ma si vuole anche qualcosa di buono, pronto in 5 minuti, allora, la soluzione è quella descritta tra qualche riga.
Buoni manicaretti con le uova in 5 minuti
Capita molto spesso che la maggior parte delle persone non abbiamo molto tempo a disposizione per preparare dei pasti elaborati e complessi.
Ciò, per l’appunto, soprattutto durante i giorni feriali, quando, presi da vari impegni di diversa natura, si hanno i minuti contati.
Comunque sia, per fortuna che vi possono venire in contro alcune ricette facili e veloci che sono persino nutrienti e dal potere saziante.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di mostrarvi una preparazione assolutamente diversa dal solito e che, forse, non avevate mai visto e provato fino a ora.
In particolare, per la ricetta in questione si fa uso di una mezza dozzina di uova, di una manciata di formaggio e di prosciutto. Si tratta, quindi, di un secondo piatto davvero originale e adattabile in tante circostanze diverse.
Così, per esempio, potrete le sfiziose uova al forno sia, di mattina, per colazione oppure per un buon brunch o come secondo piatto.
Sfiziose uova al forno
Sfiziose uova al forno
Equipment
- 1 stampo per muffin
Ingredienti
- 6 uova
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- fette di formaggio
- fette di prosciutto cotto
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, ungete uno stampo per muffin e poi mettete all'interno dei cerchi di pane in cassetta.
- Poi, mettete sopra dei pezzetti di formaggio a fette, delle fette di prosciutto cotto e 100 gr di formaggio grattugiato a pasta semidura, come si vede in figura.
- Sopra ancora, per ogni sezione, mettete un uovo. Insaporite con sale e pepe nero.
- Cuocete in forno per 8 minuti a 190 gradi.
- Infine, mettete un'altra piccola manciata di formaggio su ogni scompartimento e cuocete in forno per altri 5 minuti.
- Le sfiziose uova al forno sono pronte.
Cosa abbinare alle sfiziose uova al forno
Le sfiziose uova al forno, di sicuro, sono davvero un gioco da ragazzi da realizzare e si portano in tavola in men che non si dica.
Così, se, per caso, pensate di consumare questi buoni manicaretti per colazione, allora, abbinate una tazza di tè, di latte o una tazzina di caffè.
Se, qualora, invece, preferiate mangiare la pietanza in questione a pranzo o a cena, allora potreste abbinarle a dei pomodorini al forno e a un calice di Sauvignon.