Queste polpette di patate sono davvero buonissime e persino facili da preparare. Vi conviene provarle subito.
Se state cercando una ricetta diversa dal solito, allora, abbiamo in serbo per voi le favolose polpette di patate. Seguite la ricetta, proposta a breve.
Una buona ricetta con 3 patate
I tuberi commestibili e sicuramente più famosi e gettonati di tutti al mondo sono proprio le patate che, per l’appunto, sono protagoniste di migliaia di ricette di ogni tipo.
D’altronde, le patate, grazie alla loro estrema versatilità, ci permettono di ottenere svariati primi e secondi piatti e contorni gustosi. Inoltre, possiedono altre caratteristiche interessanti, come, per esempio, la buona durabilità, l’economicità e la velocità di preparazione.
Insomma, le patate sono quegli alimenti che non possono mancare in una dispensa che si rispetti e che ci vengono in aiuto anche quando non sappiamo che cosa cucinare per un pasto imminente.
Comunque sia, forse, nonostante probabilmente anche voi siete fan sfegatati dei tuberi in questione, potreste non avere mai realizzato la particolare ricetta che vi illustriamo tra qualche riga.
Così, se volete portare in tavola qualcosa di gustoso e di diverso dal solito, vi conviene prendere appunti. Ecco, allora, l’occorrente specifico che dovete reperire.
Deliziose polpette di patate
Deliziose polpette di patate
Equipment
- 1 pentola
- 1 Padella
- 1 ciotola
- schiacciapatate
Ingredienti
- 3 patate
- 3 uova
- 100 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- prezzemolo
- pangrattato
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 3 patate, tagliatele a pezzi e lessate il tutto in una pentola con abbondante acqua salata.
- Poi, scolatele, mettete il tutto in una ciotola e riducete in poltiglia con lo schiacciapatate.
- Nella stessa ciotola, quindi, versate una manciata di pangrattato, un trito di prezzemolo, 100 g di formaggio grattugiato a pasta semi dura, 3 uova e un pizzico di sale e di pepe nero.
- Mescolate per bene e poi, con questo composto, realizzate delle polpette piuttosto schiacciate.
- Infine, in una padella con un po' di olio vegetale, friggete le polpette da entrambi i lati.
- Le deliziose polpette di patate sono pronte per essere gustate.
Cosa abbinare alle deliziose polpette di patate
Il buon secondo piatto a base di patate, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, è sicuramente una buona idea alternativa da prendere in considerazione.
In ultimo, per completare la pietanza, accostate un contorno e una bevanda adatti. In questo caso, dunque, potreste optare per una manciata di spinaci e un calice di Fiano di Avellino. Vedrete che il risultato sarà davvero molto appetitoso e nutriente.