Cotolette di patate - Wineandfoodtour.it
Dovete assolutamente provare questa ricetta a base di patate, perché probabilmente non l’avete mai cucinata. Buonissima.
Questa ricetta a base di patate non è quello che ti immagini. Anzi, è qualcosa di davvero buono e originale.
Le patate sono, di certo, degli alimenti che ci danno una grossa mano in cucina, poiché sono molto versatili e perché si trovano tutto l’anno.
Patate (Pexels) – Wineandfoodtour.it
In effetti, ci sono svariate ricette a base di questo speciale tubero che probabilmente molti hanno provato a realizzare o hanno mangiato almeno una volta nella vita.
A tal proposito, potremmo menzionare, per l’appunto, le classiche patate al forno, lo sformato di patate, le crocchette, le patatine fritte, e via discorrendo.
Insomma, queste sono solo alcune delle pietanze più conosciute anche nella gastronomia italiana.
Comunque sia, nelle prossime righe, vorremmo, invece, proporvi una ricetta davvero particolare proprio con le patate.
Si tratta, infatti, di qualcosa che probabilmente non avete mai fatto e che, peraltro, vi farà risparmiare su un certo alimento che forse mangiate tutti i giorni.
Allora, a questo punto, non perdiamo minuti preziosi e vediamo quale delizia si può preparare, usando delle semplici patate.
Morbidi panini di patate (Screenshot video) – Wineandfoodtour.it
I morbidi panini di patate possono essere un’ottima alternativa al classico pane che acquistiamo dal fornaio o al supermercato.
In questo caso, quindi, potreste abbinarlo a degli affettati per creare dei panini farciti assolutamente deliziosi.
Comunque sia, sono assolutamente adatti anche da servire semplicemente in tavola per accompagnare tanti piatti differenti.