La ricetta per preparare le patatine in casa, più croccanti di quelle in busta del supermercato: pochi semplici passaggi per un risultato ottimo.
Quando abbiamo voglia di aperitivo, compriamo le patatine in busta al supermercato, in quanto semplici da preparare e da mettere in tavola.cioè, però, una ricetta, molto facile da mettere in pratica, che ci permette di preparare, in pochi minuti, o delle patatine fritte croccanti, proprio come quelle che troviamo in busta. Scopriamo, dunque, insieme come fare.
Buone e croccanti, proprio come quelle del supermercatoù
Può capitare, ogni tanto, di avere voglia di un aperitivo o, semplicemente, di sgranocchiare qualcosa di saporito e gustoso ma di non avere tanta predisposizione a mettersi in macchina per andare al supermercato a comprare qualcosa di delizioso e saporito. Per questo motivo, possiamo preparare delle patatine fritte, fatte in casa, che sono – sostanzialmente – uguali a quelle che troviamo in busta al supermercato.
In questo modo, dunque, eviteremo di acquistare un prodotto industriale e di preparare delle patatine fritte, fatte direttamente tra le mura domestiche, utilizzando pochi e semplici ingredienti.
Il segreto principale, di tale ricetta, è quello di tagliare finemente le patate e di cuocerle a fuoco lento in olio abbastanza caldo. Il risultato, come potrete vedere, vi soddisferà moltissimo e conquisterà anche tutta la vostra famiglia, soprattutto i bambini.
Una volta pronta, dunque, potete salarle e prepararle a vostro piacimento e magari mangiarle con un po’ di ketchup o di maionese e abbinarle a specifiche bevande che vi consiglieremo nelle prossime righe.
Patatine fatte in casa, la ricetta
Patatine fatte in casa
Ingredienti
- patate
- sale
- pepe
- olio
Istruzioni
- Prendiamo le patate e sbucciamole tutte. Poi tagliamole a fette sottili di 1 mm, con un coltello preciso ed affilato.
- Prendiamo una ciotola e riponiamo le patate tagliate versando dell'acqua.
- Laviamo per bene le patate con l'acqua fredda, girandole con un cucchiaio di legno.
- Su un ripiano, stendiamo un paio di fogli d carta da cucina per far asciugare le patate, avvolgendole sia sopra che sotto.
- Poi, preleviamo le patate e inseriamole nell'olio caldo a fuoco medio o basso in modo da renderle croccanti.
- Scoliamole in modo da togliere l'olio in eccesso e riponiamole su carta da cucina per rimuovere l'olio. Riponiamo le patatine in un piatto.
Quale bevanda abbinare
Alle patatine croccanti, fatte in casa, possiamo abbinare una Coca-Cola fredda, sia normale che zero, ma anche una birra, che ben si adatta ad un aperitivo con patine ed altre stuzzicherie.
In alternativa, possiamo servire – accanto alle patatine – anche dell’acqua naturale e/o minerale.