Se volete portare in tavola un primo piatto davvero appetitoso, allora, dovete assolutamente fare la ricetta che vi proponiamo di seguito.
Un primo piatto così gustoso, forse, non lo avevate mai preparato. Provate questa ricetta facile e veloce, perché vi stupirà.
Per un buon primo piatto con i broccoli
Alcune volte, forse, è più facile di ciò che si potrebbe pensare riuscire a portare in tavola una prima portata gustosa e che non passa inosservata.
In effetti, nonostante non si abbia molta esperienza in cucina, si possono avere dei risultati molto soddisfacenti, senza troppi sforzi e molti minuti passati davanti ai fornelli.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta appetitosa che, di sicuro, riuscirà a deliziare il palato dei vostri commensali.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a una prima portata davvero gustosa che si prepara in pochi minuti e con un occorrente piuttosto limitato.
In particolare, per realizzare la buona pietanza in questione, più che altro, avrete bisogno di una manciata di pasta, per la precisione le mezze maniche, un broccolo, e di poco altro ancora.
Vedrete, quindi, che, in men che non si dica, sarete in grado di conquistare i vostri famigliari e di portare in tavola qualcosa di speciale
Mezze maniche ai broccoli
Mezze maniche ai broccoli
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
Ingredienti
- 250 g pasta mezze maniche
- 1 broccolo
- 1 peperoncino fresco
- 2 spicchi d'aglio
- 25 g filetti di acciughe
- pangrattato
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola alta, con abbondante acqua salata, fate cuocere per circa 7 minuti una manciata di broccoli.
- Intanto, in una padella versate il pangrattato e fate tostare fino a doratura. Poi, travasate in un piatto.
- In un'altra padella, con un po' di olio di oliva, scaldate due spicchi d'aglio e un pezzo di peperoncino fresco e aggiungete, quindi, 25 g di filetti di acciughe
- Eliminate l'aglio e il peperoncino, e, al loro posto, mettete i broccoli scolati. Salate e pepate.
- In una pentola alta, con abbondante acqua salata, cuocete per circa 11 minuti una manciata di mezze maniche.
- Poi, scolatele e mettetele nella padella con il condimento e amalgamate il tutto.
- Le mezze maniche ai broccoli sono pronte per essere impiattate.
Bevanda da abbinare alle mezze maniche ai broccoli
Le mezze maniche ai broccoli, di sicuro, sono qualcosa di facile e di veloce da preparare anche quando si ha poco tempo e che piacerà proprio a tutti.
In ultimo, se volete completare l’opera, vi conviene pensare ad abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Gewurztraminer.