Se siete stufi dei soliti pasticcini, potete provare a fare dei deliziosi fagottini ripieni usando solo due ingredienti: pasta sfoglia o cioccolato. Pronti a scoprire il procedimento?
Per fare questa ricetta semplice e veloce servono 10 minuti e circa mezz’ora di cottura in forno a 180°C. Bastano 2 ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia e una barretta di cioccolato al latte. Non serve essere bravi ai fornelli: anche chi non ha mai preparato un dolce in tutta la sua vita può fare questa squisita ricetta ed avere un risultato eccellente. Tutti possono preparare questi fagottini ripieni di cioccolato e gustarli in ogni momento della giornata.
Una volta scoperta questa deliziosa ricetta, siamo certi che la farete spesso perché piace proprio a tutti, grandi e piccini. Morso dopo morso, conquista ogni palato e arriva dritto al cuore.
I fagottini di pasta sfoglia ripieni di cioccolato al latte sono ideali non solo come dolce di Capodanno, ma anche come peccato di gola da mangiare per merenda o colazione. Sono ottimi da mangiare in qualsiasi momento della giornata.
Se preferite, potete anche variare gli ingredienti. Potete sostituire il cioccolato al latte con quello fondente o aggiungere come topping granella di arachidi, scaglie di cioccolato o granella di pistacchio. In ogni caso sarà un dolce assolutamente delizioso e irresistibile! Oltre ad essere velocissimo da preparare, è capace di conquistare qualsiasi palato.
Da bere in abbinamento potete optare per una tazza di cioccolata calda o un bicchiere di liquore al cioccolato o liquore al caffè. Non vi resta che provare questa ricetta semplice e golosa e invitare i vostri amici a casa per le feste natalizie.