Dovete provare a preparare questa irresistibile torta al cioccolato, perché è una vera delizia che conquisterà tutta la famiglia.
Se state cercando la ricetta giusta per ingolosire i vostri famigliari o amici, allora, vi conviene scegliere il dolce proposto a breve. È davvero irresistibile.
Per una buona torta irresistibile
Ci sono alcuni momenti che, per una ragione o per l’altra, si ha voglia di realizzare qualcosa di buono con le proprie mani, magari per la propria famiglia.
In effetti, anche qualora non si sia degli esperti pasticceri, per fortuna, esistono alcune ricette che si possono preparare con una certa facilità.
D’altra parte, non è scritto da nessuna parte che, per ottenere un ottimo risultato, ci voglia, ogni volta, una grande dimestichezza e un’esperienza di anni davanti ai fornelli.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere la procedura che vi aiuterà a fare una bellissima figura con i vostri cari. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a una torta speciale che si realizza con l’ausilio di una manciata di ingredienti semplici e comuni.
Insomma, vi accorgerete che, se seguirete con precisione alcuni passaggi, alla fine, la soddisfazione non mancherà, come, peraltro, anche molti complimenti. Provare per credere.
Cheesecake al cioccolato
Cheesecake al cioccolato
Equipment
- 2 ciotole
- 1 tortiera rotonda
- frusta elettrica
Ingredienti
- 400 g biscotti secchi al cacao
- 250 g mascarpone
- 250 g panna
- 130 g burro fuso
- 70 g zucchero a velo
- 15 g caffè solubile
Istruzioni
- Per prima cosa, frullate una manciata di biscotti secchi al cioccolato, mettete il tutto in una ciotola e mischiate con 130 g di burro fuso.
- Riponete questo mix in una tortiera per formare una base.
- In una ciotola montate la panna con la frusta elettrica e unite 70 g di zucchero a velo e 250 g di mascarpone.
- In un'altra ciotola mischiate 50 ml di acqua con il caffè solubile, versate il tutto nella ciotola della panna e mescolate con la frusta elettrica. Trasferite nella tortiera e guarnite con il cacao in polvere.
- Lasciate in frigorifero per 4 ore.
- La cheesecake al cioccolato è pronta.
Bevanda da abbinare alla cheesecake al cioccolato
La cheesecake al cioccolato, come avete notato dalla ricetta appena mostrata, non è davvero molto difficile da realizzare, persino dal meno esperto in tal senso.
Così, con pochi e semplici passaggi, scoprirete che anche voi potrete, in men che non si dica, ottenere un risultato gustoso, fresco e soddisfacente.
In ultimo, per non farvi mancare niente, potreste decidere di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete un buon calice di Moscato d’Asti.