Gli gnocchi alle vongole sono un primo piatto davvero favoloso e persino facile da preparare. Da provare subito.
Gli spaghetti con le vongole sono, di certo, una pietanza molto diffusa e che piace un po’ a tutti. Comunque sia, c’è anche una variante con gli gnocchi davvero strepitosa.
Durante i mesi estivi solitamente i piatti a base di pesce sono molto gettonati dalla stragrande maggioranza delle persone. In effetti, quando si è in località marittime, di certo, ci si può sbizzarrire in tal senso.
All’interno della gastronomia mediterranea, peraltro, le pietanze di questo tipo non fanno difetto, anzi, al contrario, ne possiamo trovare davvero svariate.
A tal proposito, gli spaghetti con le vongole sono uno dei primi più conosciuti in tutto il Bel Paese. Tuttavia, al pari di altre vivande, anche in questo caso è possibile rintracciare una località di appartenenza.
Così, per l’appunto, gli spaghetti alle vongole fanno parte della tradizione partenopea. I napoletani, infatti, oltre che in estate, sono soliti gustare questa portata anche alla Vigilia di Natale.
Probabilmente, data la grande diffusione, anche voi avete assaggiato almeno una volta questa delizia. Tuttavia, nelle prossime righe, ci piacerebbe mostrarvi una variante davvero particolare.
Si tratta, quindi, degli gnocchi con le vongole, facili da preparare e che probabilmente non hanno niente da invidiare ai classici spaghetti. Se volete, dunque, togliervi ogni dubbio a riguardo, vi mostriamo il procedimento.
Gli gnocchi con le vongole sono un primo piatto buonissimo e un’ottima alternativa alla classica ricetta con gli spaghetti.
Così, se vi questi speciali frutti di mare vi piacciono particolarmente, allora, non vi resta che provare questa ricetta deliziosa. Per completare l’opera, però, è opportuno abbinare anche una bevanda adatta.
In questo caso, a dire la verità, ci sarebbe una scelta piuttosto vasta. Comunque sia, vi diamo un paio di suggerimenti. Optate, quindi, per un calice di Greco di Tufo o di Falanghina del Vesuvio.