Alto+Adige+in+estate%3A+cosa+fare%2C+cosa+vedere+e+dove+dormire
wineandfoodtourit
/alto-adige-in-estate-cosa-fare-cosa-vedere-e-dove-dormire/amp/
Italia

Alto Adige in estate: cosa fare, cosa vedere e dove dormire

Quest’estate niente vacanza di mare, ma una bella vacanza in montagna nel cuore delle Dolomiti. Niente stress, ombrelloni, lettini, tuffi e tintarella, ma solo tanto relax nella natura, escursioni, passeggiate, degustazioni e gite a cavallo. Pronti a scoprire l’Alto Adige in estate? Ecco cosa fare, dove dormire e cosa vedere durante la vostra vacanza estiva in montagna. Non vi resta che continuare la lettura e poi prenotare il vostro viaggio ad agosto! 

Andare in Alto Adige in estate

Chi l’ha detto che in estate è meglio fare una vacanza al mare e d’inverno andare in montagna? Se siete amanti della montagna e non riuscite a resistere alla tentazione di andare sulle Dolomiti anche in piena estate siete nel posto giusto, perché oggi vi daremo una serie di consigli per rendere unico e indimenticabile la vostra vacanza estiva in montagna. 

Alto Adige vacanza d’estate- wineandfoodtour.it

La bellezza della natura unita all’atmosfera di total relax che solo l’alta quota sa offrire sono la ricetta segreta dell’amore di tanti viaggiatori per la montagna anche d’estate.

Dove dormire in montagna d’estate

Esistono innumerevoli opzioni di pernottamento, tutte molto “appetibili” ed adatte ad ogni tipo di tasca, ma noi oggi vogliamo consigliarvi un piccolo hotel molto carino e riservato collocato in una posizione privilegiata per godere al meglio della bellezza dell’Alto Adige in estate. Si tratta del Falkensteiner Hotel Antholz nel cuore del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, dove è situata la maggior parte della superficie glaciale della regione Alto Adige e si trovano ben 38 cime che superano i 3000 metri di altezza. 

La struttura alberghiera apre le sue porte solo agli adulti, quindi non è adatta alle famiglie con bambini, ma solo alle coppie, ai viaggiatori in solitaria e alle comitive di amici. 

In questa location domina il silenzio ed è il posto perfetto per ricaricarsi dopo un anno stressante e frenetico o per sfuggire allo stress della città e delle spiagge affollate d’estate. Di notte la vista del cielo stellato incanta ogni cuore, di giorno la bellezza delle montagne più famose del mondo le Dolomiti rilassa e ammalia. 

Il Falkensteiner Hotel Antholz ha anche ottenuto il prestigioso riconoscimento per essere un hotel sostenibile ed “alpino”, perfettamente inserito nel paesaggio circostante senza invaderlo o modificarlo. 

Alto Adige- wineandfoodtour.it

Cosa fare in Alto Adige d’estate

In Alto Adige d’estate è possibile non solo rilassarsi, ma anche fare una vacanza attiva all’insegna dello sport e dell’avventura. Pic nic con degustazione di prodotti tipici nei boschi, passeggiate a cavallo, giri in mountain bike, trekking, arrampicate, alpinismo e molto altro ancora.

Se desiderate fare un pic nic il posto migliore è il bosco di Anterselva, a poca distanza dall’hotel. Su un bellissimo prato alpino verdeggiante degustare prodotti tipici regionali non ha prezzo.

L’hotel che vi abbiamo consigliato offre ai suoi ospiti la possibilità di noleggiare biciclette, zaini ed attrezzatura per trekking, alpinismo e arrampicate. Basta solo scegliere l’itinerario e darsi all’avventura.

Per le escursioni consigliamo Vespa al Passo Stalle o il Lago di Braies. Imperdibile anche una passeggiate alle Piramidi di Terra di Perca

Attualmente è in corso anche una promozione per chi prenota al Falkensteiner Hotel Antholz fino al 2 settembre il 15% di sconto.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.