Avete voglia di un secondo piatto di mare leggero e gustoso? Siete stanchi delle solite ricette lunghe ed elaborate? Provate questa gustosa e semplicissima ricetta cinese: la carpa fritta. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Nessuno riesce a resistere a questo secondo piatto di mare. Morso dopo morso, riesce a conquistare qualsiasi palato. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento?
Per fare questa ricetta cinese non serve essere maghi ai fornelli o esperti di cucina cinese, basta solo procurarsi questi ingredienti: carpa, cipollotto, farina, uovo, aglio, salsa di soia, salsa teriyaki e zucchero. La carpa viene fritta dopo essere stata passata prima nell’uovo sbattuto e poi nella farina. Dopodiché è prevista una seconda cottura in padella in una salsa speciale a base di salsa di soia, salsa teriyaki, pomodoro e cipollotto.
Il risultato è un secondo piatto cinese saporito e raffinato, perfetto per una cena con amici.Provare per credere!
La carpa fritta è un piatto ideale da mangiare in una calda serata di fine estate in abbinamento ad un purè di patate o ad un mix di verdure grigliate. Da bere in accompagnamento a questo piatto di mare consigliamo senza ombra di dubbio un vino bianco come Falanghina, Chardonnay, Pecorino, Fiano, Soave o anche un calice di bollicine soprattutto se si tratta di una serata speciale come un ritrovo con gli amici o una cenetta romantica.
Se vi è piaciuta questa ricetta di mare provate anche l’orata all’acqua pazza o le polpette di pesce spada.