Un secondo piatto come questo, forse, non lo avete mai assaggiato. Provate questa ottima ricetta con pollo e broccoli.
Se state cercando la ricetta giusta per tutti gli amanti della carne di pollo, allora, non vi resta che prendere spunto da quella proposta nelle prossime righe.
Una buona ricetta insolita con il petto di pollo
Il petto di pollo, di sicuro, è uno di quegli alimenti che, grazie alla sua straordinaria versatilità, ci permette di ottenere degli ottimi piatti di vario tipo.
In effetti, forse, se anche voi apprezzate in maniera particolare la carne avicola, forse, potreste già avere provato a sperimentare varie combinazioni differenti.
Comunque sia, in cucina, come sanno bene i chef esperti, c’è davvero spazio per la fantasia, e, per questo motivo, è possibile ottenere tanti risultato diversi e inconsueti.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una preparazione deliziosa che, forse, già dal primo assaggio, vi conquisterà senza troppi sforzi.
Nella fattispecie, ci stiamo riferendo a una seconda portata degna di nota che si realizza, per l’appunto, proprio con il petto di pollo e i broccoli. Vediamo, allora, quali sono i passaggi semplici da mettere in pratica e dell’occorrente specifico di cui si abbisogna.
Secondo di pollo con broccoli
Secondo di pollo con broccoli
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 300 g petto di pollo
- 300 g broccoli
- 1 cipolla bianca
- 1 uovo
- farina
- maionese
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, dividete a cimette un broccolo e fate cuocere per 1 minuto il tutto in una pentola alta con abbondante acqua salata.
- Ora, in una ciotola mettete un petto di pollo tagliato a pezzettini, un trito di cipolla bianca, 1 uovo, un pizzico di sale e di pepe nero, 2 cucchiai di maionese e di farina.
- Mescolate per bene e poi in questa stessa ciotola versate i broccoli lessati.
- Dopodiché, in una padella con un po' di olio vegetale, fate friggere delle cucchiaiate di questo composto, come si vede in figura.
- Il secondo di pollo con broccoli è già pronto.
Cosa abbinare al petto di pollo con broccoli
Il secondo di pollo con broccoli è, di sicuro, una buona idea da preparare persino quando non si ha molto tempo da dedicare ai fornelli, dato che, per l’appunto, richiede pochi minuti.
In ultimo, per completare la pietanza, però, dovreste anche abbinare un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di spinaci e un buon calice di Chianti. L’accoppiata, probabilmente, riuscirà a conquistarvi all’istante.