Avete voglia di un bel gelato e siete alla ricerca disperata delle migliori gelaterie di Venezia? Siete nel posto giusto perché oggi vi portiamo in uno speciale e goloso food tour in giro per la laguna alla scoperta degli indirizzi migliori dove gustare un buon gelato artigianale, fatto con ingredienti di qualità e con materie prime ricercate. Oltre ad evitare le trappole per turisti, vi suggeriamo di segnarvi queste gelaterie che stiamo per consigliarvi perché sono quelle caratterizzate dal miglior rapporto qualità/prezzo e soprattutto dalla varietà di gusti. Pronti? Si parte alla volta della città lagunare.
La Mela Verde ai Greci
Il primo indirizzo che vogliamo consigliarvi è quello de La Mela Verde ai Greci da a detta di molti locals fa il gelato più buono di tutta Venezia. Ingredienti freschi, vasta quantità di gusti tra cui scegliere e ottimo rapporto qualità/prezzo: se avete voglia di un vero gelato artigianale italiano senza dubbio è in questa gelateria che dovete andare.
Buoni anche i cremini come quello a mandorla, a pistacchio, a Oreo o a Kinder Buono. Ci sono anche gelati per gli intolleranti al lattosio.
Le Magiche Voglie al Lido
Se invece siete in zona Lido Venezia allora la vostra destinazione non può che essere Le Magiche Voglie, una gelateria che fa del gelato una vera e propria arte. Gusti squisiti e prezzi super, questa gelateria è una delle mete preferite dai veneziani, ma anche dai turisti che cercano un fresco gelato sia d’inverno che d’estate.
Il Pinguino in Riva S. Biasio
La gelateria che si trova in Riva S. Biasio ovvero Il Pinguino è il terzo indirizzo che vogliamo consigliarvi se siete alla ricerca di un ottimo gelato artigianale a Venezia. Rispetto alle prime due proposte, questo locale è più piccolo e ha meno varietà di gelati in termini di gusti, ma la bontà del loro gelato artigianale è fuori discussione. Vi consigliamo di provare il gelato al gusto amaretto oppure la versione maxi del gelato se avete una maxi fame di dolce.
GROM
Questo brand non ha certo bisogno di tante presentazioni. Nella Serenissima sono presenti con ben 4 punti vendita, quindi sono 4 indirizzi consigliati dove mangiare un ottimo gelato italiano. Una sede si trova pure all’interno della stazione ferroviaria. Preparatevi ad una lunga fila, ma l’attesa vale senza dubbio la pena.
Consigliato il gelato al pistacchio (anche se usano i pistacchi siriani e non di Bronte). I prezzi non sono proprio economici.
Gelateria Ca’ D’Oro
Questa gelateria soffre non poco per la geolocalizzazione vicino alla gelateria GROM. C’è ampia scelta di gusti e il costo è decisamente buono in rapporto alla qualità del prodotto offerto.