Se hai intenzione di trascorrere un soggiorno in Scozia sappi che ci sono tante cose da scoprire. Ecco 15 cose da non perdere durante una vacanza in questo paese straordinario!
Paese affascinante, ricco di meraviglie naturali, la Scozia è decisamente una delle destinazioni più belle per vivere una vacanza indimenticabile. Ecco 15 cose imperdibili da visitare!
Loch Ness e le Highlands
Imperdibile è una tappa a Loch Ness, località famosa della Scozia per il suo lago e il mostro misterioso intorno al quale aleggiano tante leggende. Ubicato nelle Highlands, il lago è il secondo più grande del paese e nei dintorni è possibile visitare l’incantevole villaggio Fort Augustus, molto frequentato dai turisti durante la stagione estiva.
Edimburgo, capoluogo della Scozia
Capoluogo della Scozia, Edimburgo è una città fantastica, ricca di storia e cultura. Immancabile è una visita al Castello di Edimburgo, una passeggiata lungo la Royal Mile, la via principale della Old Town, una visita al Palazzo di Holyroodhouse, che in passato fu la residenza di Marie Stuart. Altre meraviglie da vedere sono anche il Cimitero di Greyfriars, Grassmarket, Princes Street e i Giardini e il Royal Botanic Gardens.
Glasgow, la città più grande del paese
Situata a sud, Glasgow è un’importante città culturale e industriale. Caratterizzata da una incredibile vita notturna e vi si respira un’atmosfera dinamica. Da non perdere a Glasgow sono attrazioni come il Museo della Scienza, il Museo Kelvingrove, dove ammirare le opere di Salvador Dalì, la Galleria d’Arte Moderna, la cattedrale di San Mungo, una passeggiata nel cimitero vittoriano della Necropoli.
Altre cose da non perdere in Scozia
Tour sul Jacobite Express – imperdibile è un tour sull’Hogwarts express di Harry Potter. Si tratta di un treno a vapore usato nei film di Harry Potter per rievocare l’Hogwarts Express. Il percorso attraversa le Highlands tra Fort William e Mallaig.
Glenfinnan , questo villaggio turistico possiede meraviglie da visitare come il lago Loch Shiel e il Glenfinnan Monument, una statua realizzata in onore di Bonnie Prince Charlie nel 1815 e situata in cima ad una torre. La Valle di Glen Coe – spettacolare con le montagne e le sue verdi vallate, è una delle località più belle di tutta la Scozia.
Mallaig è una piccola città di pescatori situata nel nord-est della Scozia. Parco nazionale di Loch Lomond e Trossachs – è il più grande del paese ed è noto anche come “Miniature Highlands” per i suoi paesaggi spettacolari.
L’Isola di Skye qui si possono visitare la Old Man of Storr, una roccia alta 50 metri, e Portree, la città principale dell’isola. L’Isola di Lewis e Harris è la più grande isola britannica ed è raggiungibile in barca da Ullapool o da Uig, punto dell’isola di Skye.
La Valle del Glen Nevis in questa valle c’è la cima del Ben Nevis, punto più alto della Gran Bretagna. Il Palazzo di Scone meraviglia di Perth, questo maniero in stile gotico georgiano del 19° secoloè una delle attrazioni principali della Scozia. Visita ad un Castello infestato si può scegliere fra il Castello di Edimburgo, il castello di Glamis, il Castello di Ballindalloch.
Visita in una distilleria di whisky, paese del whisky, imperdibile è una visita in una delle oltre 50 distillerie presenti in Scozia. molte delle quali sono aperte al pubblico e offrono degustazione gratuite di whisky durante le visite guidate. Serata in un pub , un’altra esperienza da non perdere è trascorrere una serata in un pub in Scozia, dove bere birra, whisky e chiacchierare con la gente del posto.