Avete voglia di un secondo piatto sfizioso e veloce da preparare per cena? Provate questa ricetta tipica giapponese: il tamagoyaki. Si tratta di un omelette giapponese arrotolata. Semplice e gustosa, l’omelette giapponese è l’emblema della bravura degli chef nipponici. La ricetta è semplice e non comporta alcuna difficoltà. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare il tamagoyaki servono pochi semplici ingredienti: uova fresche, mirin, sale, zucchero, salsa di soia e sale. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta tipica giapponese. I giapponesi la fanno usando un particolare tipo di pentola chiamata makiyakinabe avente una forma rettangolare.
Questo piatto è scenografico oltre che saporito e genuino. Il segreto è essere abili nell’arrotolare i vari strati e creare il rotolo. Ricordate di usare sempre uova freschissime di galline allevate a terra. Boccone dopo boccone questo piatto riesce a conquistare qualsiasi palato.
Con il tamagoyaki non c’è scelta migliore della sangria da bere in abbinamento o della sangria analcolica. In alternativa potete bere la birra artigianale oppure un vino rosso ben strutturato come Barolo, Piedirosso, Brunello, Pinot Nero, Dolcetto, Taurasi, Cabernet Sauvignon e Cannonau.
Servite questa omelette giapponese con la salsa di soia in abbinamento. Con la sua consistenza soffice e super spugnosa riesce a conquistare qualsiasi palato, anche quello più esigente e raffinato. Se vi è piaciuta questa ricetta vi consigliamo di provare anche la frittata di albumi.