Esplorate il fascino del Polo Nord: scoprite gli alloggi da favola tra chalet luminosi e accoglienti che solo in questi posti si possono trovare.
Ci sono posti incantevoli al mondo e, tra questi, possiamo annoverare quelli ubicati al Polo Nord. Scopriamo insieme come visitarli, scegliendo gli chalet più incantevoli presenti in tali luoghi.
Nel cuore della Lapponia finlandese, a Kittilä, si trova uno chalet moderno e luminoso, perfetto per una vacanza ricca di comfort e avventure nella natura.
Situato a breve distanza dalla stazione sciistica di Levi, questo chalet è il punto ideale per praticare sport invernali, ma anche per godere di diversi lussi come sauna e vasca idromassaggio riscaldata, accompagnati da una vista meravigliosa sulla natura circostante.
Per un’esperienza romantica e unica, l’igloo panoramico situato a Jokkmokk – in Svezia – è una scelta veramente stupenda.
Questa struttura, infatti, combina lusso e sostenibilità, dando, ai propri ospiti, una vista impareggiabile dell’aurora boreale, grazie alle sue pareti trasparenti che permettono una vista completa del paesaggio circostante.
In Alaska, a Fairbanks, una baita tradizionale offre l’opportunità di vivere un’esperienza autentica immersi nelle foreste.
Questa baita realizzata in legno, sia esternamente che internamente, permette agli ospiti di avere un contatto diretto con la natura selvaggia dell’Alaska: pertanto, funge da posto ideale per effettuare esplorazioni ed osservazioni faunistiche.
A Reykjahlíð, Islanda, si trova un rifugio moderno che mette a disposizione una vista spettacolare sul lago Mývatn.
Questo alloggio combina un design contemporaneo, che si dipana su un antico campo lavico.
Situata a Vestvågøy, in Norvegia, questa baita combina viste mozzafiato, sia sul mare che sulle montagne.
Dotata di una sauna privata, rappresenta il rifugio ideale per chi cerca bellezza e relax in uno scenario naturale straordinario.
Ad Akureyri, in Islanda, una struttura architettonica unica si presenta come una scelta ideale per gli appassionati di design e architettura.
Questa abitazione, suddivisa in tre unità indipendenti, si immerge nella natura e offre numerose attività, dalla cavalcata all’osservazione dell’aurora boreale.
Per chi cerca isolamento e tranquillità, la cabin off-grid, situata in una valle privata di 100 acri a Fairbanks, Alaska, offre un’esperienza di soggiorno unica, perfetta per ammirare la natura e staccare dalla routine quotidiana.
A Salangen, in Norvegia, un’antica stalla è stata trasformata in uno chalet con un arredamento che fonde il design scandinavo a tocchi eclettici.
Questo alloggio offre una vista incredibile sulla natura circostante, mettendo, inoltre, anche a disposizione un soggiorno caratterizzato da stile e comfort.