Siete in vacanza nella “vera America”, nel cuore degli Stati Uniti d’America, e non sapete quali sono i piatti tradizionali del Midwest da provare assolutamente? Allora siete nel posto giusto perché oggi vi portiamo in un magnifico food tour per gustare i piatti più iconici e più particolari della “vera America”. Attenzione se siete deboli di stomaco questo articolo non fa per voi, solo i veri temerari arriveranno fino in fondo alla lettura e poi decideranno di ordinare i piatti che abbiamo consigliato in questa guida culinari del Far West.
Piatti da gustare in Colorado
Partiamo dallo Stato del Colorado. In questa magnifica terra selvaggia e piena di bellezze naturali come le montagne ci sono anche tanti piatti tipici da provare e scoprire. In primis le Rocky Mountain Oysters. Non si tratta propriamente di ostriche, non fatevi ingannare dal nome. Sono infatti dei testicoli di bisonte o bue impanati e fritti.
Il sapore non è affatto disgustoso, ma molto simile al pollo.
Tra i piatti tradizionali del Midwest da provare assolutamente c’è anche lo Slopper, un piatto originario di Pueblo, una cittadina a sud di Denver. Si tratta di una ricetta nata negli anni ’60 per soddisfare un cliente dal grande appetito che non riusciva a trovare in menù nulla di soddisfacente. In una bella ciotola si serve un grosso hamburger insieme a due polpette di carne rossa macinata, pane tostato, molto peperoncino, Cheddar americano e cipolla cruda a quantità. Il tutto viene poi cosparso da una salsa di chili verde o rosso con aggiunta di fagioli.
Piatti da ordinare in Utah
Il nostro food tour del Midwest prosegue in Utah per assaggiare le mitiche Funeral Potatoes. Si tratta di una ricetta dei Mormoni ed era in origine preparata solo per i rinfreschi dei funerali. Si tratta di patate grattugiate con crema di pollo, panna acida, cheddar e fiocchi di mais.
Un’altra specialità da provare è la Fry Sauce. Si tratta di una salsa super amata dagli americani nata dal mix in parti uguali di ketchup e maionese.
Piatti da ordinare in Wyoming
Uno dei piatti da ordinare in vacanza in Wyoming è senza dubbio la bistecca di bisonte. Per gli amanti dell’angus, della chianina e della bistecca fiorentina, è un must have.
Per gli amanti degli alcolici e dei drink strong imperdibile in Wyoming è lo Sloshie. Si tratta di granita fatta con ghiaccio e super alcolici. La variante più famosa si chiama Twist and Shout ed è fatta con purea di lamponi, mix di Mojito e Rum.
Cosa mangiare in South Dakota
Passiamo ad un altro famoso Stato del Far West ossia il Sud Dakota. Qui dovete gustare l’Indian Fry Bread, ossia un pane gonfio e gommoso usato per accompagnare il chili di bisonte.