Dovete assolutamente preparare le ali di pollo con questa ricetta, perché riusciranno a deliziare il palato di tutta la famiglia.
Se vi piacciono le ali di pollo, allora, è giunto il momento di realizzare la ricetta gustosa che vi proponiamo nelle prossime righe.
Una deliziosa ricetta a base di pollo
La carne avicola, di certo, è molto gettonata nelle gastronomie di tutto il mondo per svariati motivi. Tra questi, per esempio, ricordiamo la sua ottima versatilità e la buona digeribilità.
In effetti, se prendiamo ad esempio soprattutto il pollo, nel corso del tempo sono state ideate davvero numerose e gustose ricette, sia per quanto riguarda i primi che i secondi piatti.
Inoltre, non bisogna dimenticare che, seppur il maiale sia estremamente utilizzabile davanti ai fornelli, anche il pollo ci permette di usufruire di tanti diversi tagli di carne.
Così, in questo dato frangente, vorremmo soffermarci proprio sulle ali che, per l’appunto, hanno la capacità di ispirarci molte interessanti preparazioni, capaci di soddisfare anche i palati più schizzinosi.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una particolare ricetta, per giunta anche facile e alla portata di tutti, che vi aiuterà a portare in tavola un secondo davvero appetitoso.
Ali di pollo al forno
Ali di pollo al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pentolino
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 2 kg ali di pollo
- 20 ml salsa di soia
- 20 gr miele
- 10 ml olio di oliva
- 40 ml olio vegetale
- 20 ml aceto di mele
- 20 gr amido di mais
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- aglio in polvere
- peperoncino
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate la parte finale delle ali e poi mettetele all'interno di una ciotola capiente.
- Poi, versate in questa ciotola 40 ml di olio vegetale e un mix di un cucchiaino di sale, pepe nero, aglio in polvere e paprica dolce. Mescolate per bene.
- Adagiate, quindi, le ali così insaporite su una teglia, foderata con carta da forno e cuocete per 20 minuti a 200 gradi.
- Intanto, in un pentolino scaldate per circa 3 minuti un trito di cipolla, 100 ml di acqua, 20 ml di salsa di soia e di aceto di mele e 20 gr di miele e di amido di mais, 10 ml di olio di oliva e un pizzico di peperoncino.
- Ora, sfornate le ali di pollo, giratele dall'altro lato e spennellatele con salsa che avete appena preparato.
- Infine, cuocete in forno a 200 gradi per altri 7 minuti. Poi, sfornatele ancora, giratele dall'altra parte, spennellatele con salsa e infornate ancora per 7 minuti a 200 gradi.
- Le ali di pollo al forno sono pronte.
Cosa abbinare alle ali di pollo al forno
Le ali di pollo al forno, come potete intuire dalla preparazione appena mostrate, sono una vera delizia per il palato e molto sfiziose.
In ultimo, per completare il piatto, dovreste anche abbinare un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di riso.