Sapevate che in Italia è possibile vedere un meraviglioso Albero di Natale da 1 milione di euro? L’albero più prezioso di sempre si trova all’interno della Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Si tratta di un’installazione temporanea realizzata da Gucci e reca il significativo nome The gift of love. La maison italiana ha sborsato la modica cifra di 1.085.946,40 di euro. Scopriamo insieme come è il Natale all’ombra della Madonnina.
L’Albero di Natale è da sempre il vero e proprio protagonista delle feste. Gli italiani onorano la tradizione di fare l’albero a casa ed accenderlo l’8 dicembre, Giorno dell’Immacolata, ma amano anche andare alla scoperta dei più bei Alberi di Natale cittadini e delle luminarie natalizie più sensazionali e instagrammabili.
Nella città meneghina l’appuntamento importante non è il Giorno dell’Immacolata ossia l’8 dicembre 2023 bensì il 7 dicembre, giorno della Festa di Sant’Ambrogio, il patrono di Milano. Quale occasione migliore per accendere il Christmas tree più bello della città? Stiamo parlando dell’Albero di Natale da 1 milione di euro situato all’interno della famosa e glamour Galleria Vittorio Emanuele.
Dopo oltre 8 anni Gucci sostituisce Swarovski nell’allestimento dell’albero natalizio più famoso e fotografato della città.
Il prezioso Albero di Natale da 1 milione di euro firmato Gucci non è l’unico da vedere in città. Se siete in vacanza nella città della Madonnina vi consigliamo di dare un’occhiata anche ai bellissimi alberi firmati da Victoria’s Secret che si trovano nella Galleria del Corso e a Piazza Berlinguer. In questo caso il costo è stato di appena 220.000 euro. Nello specifico il brand americano di lingerie femminile ha partecipato al progetto “Celebrates Women, Natale con il fiocco“.
Molto famoso e fotografato è sicuramente anche l’Albero che si trova in Piazza Duomo. In questo caso lo sponsor è la Fondazione Milano-Cortina 2026 e il tema sono i giochi olimpici.
Altri nomi famosi invece hanno firmato il Villaggio di Pan di Zenzero a Piazza XXV Aprile a Milano, ovvero Estée Lauder e Jo Malone e la cifra spesa si aggira intorno ai 400.000 euro.
Di fronte alla Stazione Centrale di Milano, invece, più precisamente a Piazza Luca D’Aosta, per gli amanti dello sport c’è la bellissima pista di pattinaggio firmata Grandi Stazioni Retail. La cifra spesa per il complesso in questo caso è di 1 milione e mezzo di euro.
Non dimenticate di dedicarvi anche a passeggiare per le vie del centro di Milano che avranno bellissime luminarie, perfette per foto super instagrammabili. Non vi resta che attendere l’accensione dell’Albero e delle luminarie?