Un uomo è riuscito davvero a realizzare il suo sogno. Dopo aver aiutato i clienti a caricare la spesa, infatti, è successo ciò che sperava.
Nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere. Il direttore dell’ipermercato ha preso un provvedimento serio nei confronti di un uomo nigeriano.
Una storia a lieto fine al supermercato
Alcune volte sono proprio le storie più semplici, quotidiane che, in realtà, possono stupire e dimostrarsi più straordinarie di ciò che ci si sarebbe aspettati.
In effetti, nelle prossime righe, vorremmo raccontare quello che è accaduto a un uomo che, soltanto poco tempo fa, aveva ben poco di cui rallegrarsi.
Tuttavia, secondo alcune fonti, a quanto pare, la persona in questione è riuscita a mantenere un atteggiamento positivo e propositivo nonostante le condizioni piuttosto precarie e problematiche.
Per questo motivo, quindi, proprio un padre di famiglia è diventato protagonista di un racconto davvero particolare che ha emozionato tutti.
Infatti, si tratta di una vicenda che, ben presto, ha fatto il giro del Web e che non poteva di certo passare inosservata. A far parlare di sé, quindi, è stato un nigeriano e immigrato di 47 anni che ha dato un bell’esempio di generosità.
Alla fine, peraltro, le cose sono davvero migliorate per lui e probabilmente il suo altruismo è stato ripagato. Si tratta, quindi, di una storia finita bene e che non poteva non essere raccontata.
Aiutava i clienti con la spesa: immigrato nigeriano assunto da Famila
Un uomo immigrato da tempo, per la precisione ben un lustro, ha aiutato i clienti di un ipermercato in una cittadina pugliese. Proprio lui, in realtà, è il protagonista di una storia degna di nota.
Ci stiamo riferendo a Stanley Uyi che, per una manciata di anni, è diventato una sorta di punto di riferimento al Famila di Putignano, una località nei pressi di Bari, in Puglia. In particolare, l’uomo nigeriano era solito aiutare i clienti del negozio di alimentari a caricare la spesa nel bagagliaio delle loro automobili.
Passo dopo passo, quindi, Stanley è diventato familiare alle persone che andavano spesso al suddetto supermercato. Così molti di loro, di frequente, avevano iniziato a dare una mancia all’uomo che si dimostrava gentile e disponibile.
D’altra parte, molti, a quanto pare, erano venuti a sapere che Stanley aveva dovuto lasciare la sua famiglia in Nigeria e che sperava di poterla raggiungere ben presto. A un certo punto, però, le cose sono cambiate improvvisamente.
Infatti, proprio durante la festa della Madonna del Carmine, la direzione del Famila ha deciso di chiamare Stanley per un colloquio. L’uomo, sulle prime, pare che avesse pensato a un rimprovero o a qualcosa di negativo.
Invece, i dirigenti, con suo stupore, gli hanno domandato quale fosse il suo obiettivo. Ebbene, a quel punto, Stanley ha risposto che desiderava trovare un posto di lavoro basato su un contratto regolare che permettesse alla sua famiglia di raggiungerlo in Italia.
Così, soltanto pochi giorni più tardi, Stanley è stato assunto dal Famila. Inoltre, gli altri colleghi dell’ipermercato gli hanno persino promesso che lo aiuteranno a pagare il biglietto dell’aereo. Insomma, tutto è bene, quel che finisce bene.