Avete voglia di una ricetta della nonna? Provate a fare la conserva di aglio marinato. Questa conserva è davvero semplice da fare e alla portata di tutti. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa gustosa ricetta vi occorrono solo 15 minuti di tempo. L’unica nota dolente è il lungo periodo di attesa ovvero 30 giorni prima di poter gustare gli spicchi d’aglio marinati. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Anche chi non sa cucinare e non ha mai realizzato una conserva in tutta la sua vita, riesce a fare l’aglio marinato secondo la ricetta della nonna.
Per rendere ancora più saporito l’aglio potete aggiungere come ingredienti le spezie che preferite: cumino, chiodi di garofano, timo, salvia, origano essiccato, paprika affumicata o pepe in grani.
L’aglio marinato è una conserva ideale da fare quando si vuole conservare l’aglio aromatizzato per lunghi periodi di tempo ed usarlo per bruschette o tartine. Questa conserva dura fino a 3 mesi se non aperta e se è stato fatto bene il sottovuoto. Attenzione ad asciugare molto bene i barattoli dopo averli sterilizzati e prima di mettere gli spicchi d’aglio, altrimenti si compromette il risultato finale.
Se volete insaporire ancora di più l’aglio aggiungete anche il latte oltre al vino e all’aceto nella preparazione di questa ricetta. Non vi resta che provare questa deliziosa ricetta!