Petto di pollo e semola- wineandfoodtour.it
Avete voglia di un secondo piatto super gustoso perfetto per un pranzo diverso dal solito? Siete stufi di mangiare le solite cotolette di pollo? Provate questa ricetta veloce e sfiziosa a base di petto di pollo grattugiato, uova e semola. Non è prevista frittura, ma c’è la cottura in forno. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta, anche chi è negato ai fornelli. Non c’è niente di meglio che provare una nuova ricetta.
Per fare questa ricetta occorrono pochi semplici ingredienti: petto di pollo, uova, cipolla, sale, pepe nero macinato, aglio, olio vegetale e ketchup. Il trucchetto segreto che garantisce il successo di questo piatto consiste nel grattugiare il petto di congelato congelato (normalmente viene prima scongelato e poi cotto). Dopodiché viene mescolato con la semola e lasciato riposare. Poi dopo si aggiungono uova, aglio, sale e pepe. Infine si inforna e si cuoce a 180°C.
Il petto di pollo- wineandfoodtour.it
Una volta scoperta questa gustosa ricetta
Con questo sformato a base di petto di pollo grattugiato e uova non c’è niente di meglio di un buon calice di vino rosso. Potete bere il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Anche la birra non è una scelta da sottovalutare in termini di abbinamento.
Petto di pollo- wineandfoodtour.it
Potete cucinare questo piatto come portata principale oppure preparare anche dei contorni in abbinamento come ad esempio un mix di verdure grigliate oppure una bella porzione di patatine fritte o patate al forno.