Aggiungendo una compressa di aspirina in lavatrice, accadono degli autentici miracoli in pochi secondi. Possibile? Perché non provare per credere?
Perché aggiungere una compressa di aspirina dentro la lavatrice? Semplicemente perché fa miracoli con il bucato.
D’altronde, è risaputo che tante cose che si trovano in casa e che vengono usate per scopi specifici, tipo in cucina come condimenti oppure per preparare deliziose ricette, possono invece tornare molto utili per altri scopi.
Come si arriva a scoprire la loro efficacia alternativa? Sperimentando a volte, ma spesso leggendo gli ingredienti in essi contenuti, come nel caso appunto dell’aspirina.
Prendiamo la lavatrice: detersivo e ammorbidente sono i due elementi indicati per un lavaggio corretto, profumato e morbido dei capi di abbigliamento.
Nulla, però, garantisce che il bucato diventi candido come ci si aspetta. Ecco arrivare in soccorso l’aspirina, che si trova in tutti gli armadietti di medicinali nelle case degli italiani.
Anche se ai più l’utilizzo alternativo di questo famoso medicinale può apparire strano, in realtà il metodo funziona molto ma molto bene.
I detersivi per il bucato eliminano veramente tutto lo sporco?
Molti consumatrici tendono ad acquistare i detersivi migliori per il bucato, anche se più costosi, perché ritengono che siano più efficaci nel rimuovere lo sporco dagli indumenti.
Diciamo che, in linea generale, è così, ma nulla toglie che anche quelli meno costosi non siano altrettanto efficaci.
Il loro costo maggiore è dovuto non soltanto alla presunta maggiore efficacia, ma principalmente perché vengono pubblicizzati tantissimo in TV, in radio e su Internet.
Siccome la pubblicità non è gratuita, le aziende che li producono devono comunque rientrare nella spesa.
C’è un fatto, però: sono davvero efficaci contro alcune tipologie di sporco, tipo gli aloni gialli di sudore?
Aspirina, il più grande alleato contro lo sporco ostinato
I miracoli non li fa nessuno, men che meno i detersivi per il bucato in lavatrice. Per fortuna, esistono oggetti o prodotti che possono aiutare a rimuovere lo sporco più ostinato dai vestiti.
Siccome i vestiti bianchi tendono a diventare sempre più spenti e opachi dopo ogni lavaggio, per rimediare a tale situazione c’è una soluzione di una semplicità assurda. Tutto ciò che occorre è un medicinale che tutti hanno in casa: l’aspirina.
Quanto ne occorrono? 5 compresse da 325 milligrammi bastano e avanzano. Ovviamente, è meglio utilizzare quelle che sono già scadute piuttosto che quelle che possono essere usate per il raffreddore o l’influenza.
Come usare l’aspirina con il bucato in lavatrice
Quando la confezione di aspirina nell’armadietto dei medicinali scade, non bisogna buttarla via, poiché aiuta a mantenere candidi gli indumenti bianchi durante il lavaggio.
Prendere le compresse, metterle in una bacinella di acqua calda e iniziare a mescolarle affinché tutte le compresse non si siano completamente disciolte.
Per rendere il tutto molto più veloce, prima di metterle dentro l’acqua bisogna sbriciolarle. Successivamente, nella bacinella vanno messi tutti gli abiti sporchi e lasciarli in ammollo per almeno 8 ore.
Volendo, prima del lavaggio in lavatrice, si possono aggiungere due o tre pastiglie di aspirina, ma il metodo sopra descritto è molto più efficace.
Passate le otto ore di ammollo, tutti i vestiti vanno poi messi in lavatrice. In questo modo, il loro colore rimarrà candido più a lungo del normale.