Il latte e lo zenzero vi aiuteranno a preparare qualcosa di davvero delizioso da gustare su una fetta di pane.
Se vuoi preparare qualcosa di originale, allora, dovresti usare soltanto del latte e dello zenzero. Da provare.
Il latte è sicuramente un alimento molto utilizzato in cucina. In effetti, è sia buono da bere che un ingrediente perfetto per arricchire numerose ricette.
In effetti, sarebbe impossibile elencare di seguito tutti i modi in cui si può usare il latte davanti ai fornelli.
Tuttavia, perlomeno, possiamo ricordare qualche gustosa pietanza. Per esempio, menzioniamo il riso al latte, la focaccia al latte, l’arista di maiale al latte, i finocchi al latte, e via discorrendo.
Per quanto riguarda le proprietà del latte, è quasi lapalissiano ricordare che ne ha molte. D’altra parte, persino le popolazioni antiche già gli riconoscevano tante qualità.
In particolare, ricordiamo che si tratta di una bevanda dissetante e che possiede proteine, minerali, le vitamine B e B12 e le vitamine A e D.
Inoltre, è particolarmente adatto per i bambini, perché contribuisce alla formazione delle ossa e dei denti.
Lo zenzero è un altro ingrediente che farà da protagonista nella ricetta che vi proponiamo nelle prossime righe. In particolare, Zingiber officinale, questo il suo nome scientifico, è una spezia che proviene dall’Asia Tropicale.
Le coltivazioni maggiori di zenzero attualmente si trovano in India, anche se una buona produzione si fa anche in altri Paesi, tra i quali il Messico, la Cina e il Perù.
Anche lo zenzero, peraltro, è spesso usato in cucina per impreziosire vari piatti. Tuttavia, forse non tutti sanno che, in collaborazione con il succo di limone, è anche un ottimo rimedio naturale per il mal di gola.
A questo punto, però, non ci resta che svelarvi la ricetta che vi vogliamo far conoscere. In pratica, si tratta di un’ottima crema al latte e zenzero, adatta da spalmare sul pane.
La crema al latte e zenzero è, di certo, una ricetta piuttosto originale che si può accompagnare con altri cibi. In primis, dovreste provarla spalmata su una fetta di pane oppure consumata con dei grissini.
Se ci si pensa bene, inoltre, potrebbe rivelarsi un buon ingrediente anche per arricchire un piatto di spaghetti.