Questo ottimo secondo piatto si ottiene solo con un po’ di macinato e di farina d’avena. Non esitate a farlo.
La buona pietanza che vi mostriamo nelle prossime righe fa uso di pochissimi ingredienti, tra cui la carne macinata e la farina d’avena. Più facile di così, forse, non si può.
Un buon secondo con macinato e farina d’avena
Ci sono alcuni secondi piatti che, nonostante siano molto gustosi e nutrienti, in realtà, non sono nemmeno complicati da realizzare. Anzi, al contrario, i suddetti possono essere alla portata di ognuno di noi.
Per questo motivo, quindi, sarebbe il caso di approfittare di alcune ricette che ci aiutano, in men che non si dica, a servire in tavola qualcosa di speciale e adatto a tutta la famiglia.
Tra qualche riga, per l’appunto, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo semplice e piuttosto rapido per ottenere una manciata di buonissime polpette di carne. In effetti, come vi accorgerete a breve, vi basterà recuperare un occorrente limitato.
In particolare, ciò che vi servirà per avere un risultato degno di nota sono, più che altro, un po’ di carne macinata e della farina. Insomma, non ci resta altro da fare che mostrarvi i passaggi da mettere in pratica.
Appetitose polpette al forno
Appetitose polpette al forno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 500 g carne macinata
- 1 zucchina
- 1 uovo
- farina d'avena
- latte
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 2 cucchiai di farina d'avena, 1/3 di tazza di latte tiepido, e mescolate.
- In un'altra ciotola mettete 500 g di carne macinata, una zucchina grattugiata e un pizzico di sale, e mescolate per bene.
- Poi, unite anche 1 uovo, la miscela con farina e avena, e amalgamate il tutto.
- Dopodiché, con le mani un po' inumidite, realizzate delle polpette con questo composto.
- Adagiate le polpette in una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete per 30 minuti a 180 gradi.
- Le appetitose polpette al forno sono già pronte per essere impiattate.
Cosa abbinare alle appetitose polpette al forno
Le appetitose polpette al forno, come si nota dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, sono davvero un gioco da ragazzi per chiunque da portare a tavola.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di pomodori, conditi con olio, sale e origano, e un calice di Bardolino. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero molto gustosa e dal potere saziante. Meglio, quindi, darsi da fare in cucina.