La buccia di anguria può diventare qualcosa di davvero gustoso. Ecco la ricetta con il bicarbonato che non avreste mai immaginato.
Se mettete del bicarbonato sulla buccia di anguria, avrete un risultato che non pensavate si sarebbe potuta fare.
Un frutto che sicuramente è uno dei protagonisti dell’estate è l’anguria. Fresca e deliziosa, mette d’accordo proprio tutti, sia i grandi che i piccini.
La Cucurbita citrullus, questo il suo nome scientifico, proviene dall’Africa tropicale, e, nonostante sia molto popolare anche in tempi moderni, era già apprezzata ampiamente dagli antichi Egizi.
Insomma, 5 mila anni or sono, l’anguria faceva da padrone nei pasti delle popolazione del passato.
In effetti, l’anguria, molto tempo fa, si coltivava sulle sponde del Nilo e aveva peraltro un significato piuttosto simbolico e spirituale.
Secondo gli egiziani, quindi, l’anguria derivava dal seme del dio Seth ed era utilizzata anche per impreziosire le tombe dei Faraoni.
Tornando ai giorni nostri, l’anguria è, di certo, un frutto molto dissetante che ci idrata durante i mesi caldi.
Inoltre, la suddetta ha altre proprietà interessanti che fanno bene al nostro organismo. Infatti, possiamo ricordare che è in grado di rinforzare il sistema immunitario e ha anche un’azione antinfiammatoria.
Poi, ancora, l’anguria è capace di depurare l’organismo e a migliorare l’aspetto dei capelli e della pelle.
Non si può dimenticare, inoltre, che la polpa contiene anche la vitamina A e la vitamina C, e alcuni importanti sali minerali, come, per esempio, il magnesio e il potassio.
Insomma, già da queste poche informazioni si può capire quanto utile può essere l’anguria per la nostra salute.
Così, nelle prossime righe, vorremmo proporvi un modo assolutamente semplice per creare una ricetta deliziosa con questo particolare frutto estivo.
La buccia d’anguria zuccherata è una ricetta davvero molto originale che, forse, non avevate mai preparato prima d’ora.
In effetti, potrebbe essere un buon spuntino durante i mesi estivi. Se, quindi, volete anche abbinarlo a una bevanda, potreste optare per un frullato di frutta a vostra scelta.