Aescher%2C+la+locanda+in+Svizzera+che+si+erge+su+una+roccia+a+strapiombo
wineandfoodtourit
/aescher-la-locanda-in-svizzera-che-si-erge-su-una-roccia-a-strapiombo/amp/
Europa

Aescher, la locanda in Svizzera che si erge su una roccia a strapiombo

La locanda svizzera che si erge su una roccia a strapiombo: parliamo di Aescher, un luogo di incontro che funge da onirico esempio di architettura. 

La locanda Aescher – nascosta tra le montagne del Canton Appenzello in Svizzera – è un esempio molto particolare di architettura, che sfida, nella pratica, le leggi della fisica. Questo rifugio, di straordinaria bellezza, è arroccata su una parete rocciosa a strapiombo. Scopriamo insieme cosa fare e vedere una volta giunti sul posto.

La locanda ubicata su una roccia a strapiombo in Svizzera: ecco Aescher

La locanda Aescher in Svizzera si raggiunge attraverso uno specifico percorso, che si snoda per circa sette chilometri.

Un percorso che dura, dunque, all’incirca tre ore e che conduce i visitatori ad attraversare paesaggi incantevoli, che riflettono la bellezza della natura del posto.

Locanda Aescher ubicata su roccia a strapiombo – Wineandfoodtour.itt

La locanda mette a disposizione dei visitatori dei panorami incantevoli, avvolti e un’atmosfera onirica, visto che è ingegnosamente sospesa tra cielo e terra.

Una destinazione da visitare almeno una volta nella vita

Il National Geographic ha inserito, questo spettacolare posto, tra le destinazioni da non perdere qualora si organizzi un viaggio in Svizzera. Al momento, la locanda è chiusa per la stagione invernale, ma riaprirà i battenti a maggio 2024.

Pertanto, potrete organizzare un viaggio presso la struttura tra la primavera e l’estate, stagioni ideali per non soffrire troppo il freddo, considerando l’altitudine alla quale è ubicato.

La storia di questo incantevole posto

La storia della locanda Aescher risale al 1860, come si può leggere dal sito ufficiale. Aperta da maggio a ottobre, con orari di servizio dilatati, questa struttura rappresenta un vero e proprio gioiello di storia e architettura.

Per raggiungerla, si può utilizzare la funivia Wasserauen-Ebenalp (circa30 euro andata e ritorno) o fare una bella camminata che potrebbe risultare stancante, visto che la struttura è situata a un’altitudine di 1454 metri.

Aescher – Svizzera – Wineandfoodtour.it

Per arrivarci, devi prendere la funivia da . Ci vorranno circa 15 minuti per arrivare in cima e una volta raggiunta, dovrai solo fare una breve camminata di 15 minuti per raggiungere il ristorante. Se preferite guidare, è disponibile anche un parcheggio pubblico. Il piatto più popolare del menu è il Rösti, un tradizionale hashbrown svedese che solitamente viene accompagnato da salsicce e birra locale.

Le immagini di questo luogo sono eloquenti: mostrano la bellezza di un posto che sembra fluttuare tra il cielo e la terra, sfidando ogni convenzione ingegneristica e architettonica. La locanda non è solo una meta per gli amanti della natura e dell’avventura, ma anche un tributo all’ingegnosità e alla determinazione umana.

Cosa vedere nei dintorni della locanda svizzera ubicata sulla roccia a strapiombo

Per i più avventurosi, il percorso a piedi offre scorci che lasciano senza parole, nonché la possibilità di attraversare il Seealpsee, un incantevole laghetto montano.

Le vicine grotte del Wildkirchli e la Cappella dell’eremita possono essere introdotte all’interno del proprio itinerario di viaggio, in modo da arricchirlo ulteriormente.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.