Questi squisiti muffin al cioccolato sono davvero una bontà incredibile e si preparano solo in pochi minuti. Provateli.
Se volete ricreare l’atmosfera di un bel soggiorno vacanziero, allora, vi conviene sperimentare la ricetta degli squisiti muffin al cioccolato che mostriamo a breve.
La storia della pasticceria italiana vanta sicuramente tanti dolciumi gustosi che, grazie alla loro bontà, in maniera inevitabile hanno ben presto fatto il giro del mondo.
Comunque sia, alle volte, anche il Bel Paese è conquistato da altre tradizioni culinarie, come, tra le tante, quella anglosassone. Quest’ultima, per esempio, ci ha regalato dei dolcetti sfiziosi che, al giorno d’oggi, troviamo un po’ dappertutto all’interno dei confini italici.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, ai famosi muffin che, stando agli storici, avrebbero origini vittoriane e che inizialmente erano considerati dei dolci poveri adatti alla servitù.
In particolare, il termine ‘muffin’, che in italiano potrebbe essere tradotto con l’aggettivo soffice, sembra sia stato indicato per la prima volta all’inizio del Novecento e che derivi dalla parola francese moufflet.
Nel corso del tempo, peraltro, si sono ideate numerose varianti di muffin, con l’aggiunta degli ingredienti più disparati. A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi il metodo per realizzare con le vostre mani dei buonissimi muffin al cioccolato.
I buoni muffin, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, riusciranno sicuramente a deliziare il palato dei vostri famigliari.
In ultimo, per completare questa gustosa colazione, abbinate una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una tazza di tè o di latte.