Se volete preapara un buon pollo nel modo giusto, allora, dovreste provare la ricetta che vi suggeriamo di seguito.
C’è un modo davvero unico per ottenere un ottimo risultato e un piatto speciale a base di pollo. Prendete spunto dal procedimento proposto a breve.
Un modo gustoso per cucinare il pollo
Il pollo è sicuramente un alimento che, per una ragione o per l’altra, spesso, è protagonista sia sulle tavole degli italiani che quelle di altre tradizioni culinarie.
D’altra parte, il suddetto si dimostra molto versatile davanti ai fornelli, e, di frequente, è la scelta giusta per ottenere degli ottimi primi o secondi piatti.
In genere, però, quando si ha fretta o quando, per esempio, si ha voglia di un pasto meno elaborato, si prendono in considerazione soltanto dei tagli della carne avicola.
Di contro, invece, nel momento in cui si preferisce servire per tutta la famiglia o per un gruppo di amici un pranzo più sostanzioso, è il caso di optare per un bel pollo intero.
Tuttavia, forse, molti non conoscono la maniera giusta per cucinare al meglio il pollo. Per tale ragione, quindi, è opportuno seguire la ricetta delizia che vi mostriamo tra qualche riga. Vedrete che sarà, di certo, un successo.
Pollo al forno con riso e verdure
Pollo al forno con riso e verdure
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- 1 griglia
- frullatore
- pennello da cucina
- stuzzicadenti
Ingredienti
- 1 pollo intero
- 400 g riso
- 400 g broccoli
- 600 g panna
- 2 pomodori
- 1 peperone rosso
- 1 carota
- sale
- pepe nero
- aglio in polvere
- curcuma
- paprica dolce
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mischiate mezzo cucchiaino di sale, pepe nero, curcuma, paprica dolce e di aglio in polvere.
- Aprite a metà un pollo intero e insaporitelo per bene con questo mix di spezie e spennellatelo con due pomodori frullati.
- Ora, fissate il pollo su una griglia con l'ausilio di stuzzicadenti, come si vede in figura.
- In una teglia, invece, versate una manciata di riso, i broccoli, alcune rondelle di carota, dei pezzetti di peperone rosso. Insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero.
- Versate all'interno della teglia anche la panna e cuocete sia il pollo sulla griglia che il riso e le verdure per 45 minuti a 180 gradi.
- Il pollo al forno con riso e verdure è pronto per essere servito in tavola.
Bevanda da abbinare al pollo al forno con riso e verdure
Il pollo al forno con riso e verdure, come avete notato dal metodo di preparazione appena riportato, ha le carte in regola per piacere proprio a tutti i vostri commensali.
In ultimo, per completare l’opera, scegliete anche una bevanda adatta da abbinare e che si possa sposare bene. Così, per esempio, optate per un calice di Chianti.