Nella pescheria non puoi controllare se compri le sarde e non riesci a trovarle. Abbiamo quindi reinterpretato la ricetta selezionando solo la migliore disponibile e abbiamo cotto le acciughe che erano diventate Beccafico.
Ingredienti per 6 persone
Dopo aver lavato le acciughe, asportando lisca e testa, lavatele.
Poi lasciatele marinare in acqua e succo di limone per alcune ore.
Nel frattempo in una ciotola mescolate il pangrattato insieme al prezzemolo, all’aglio, al formaggio ed alle uova; regolate di sale e pepe, poi questo composto disponetelo, in piccole quantità sopra le alici, quindi ne prendete un’altra e la pressate contro.
Ora le acciughe così confezionate, passatele nella farina e tuffatele in padella, per friggere giusto un 5 minuti abbondanti, giusto il tempo che la crosta della panatura diventi ben compatta.
In un tegame di terracotta, soffriggete la cipolla, colate la polpa dei pomodori, regolate di sale e pepe, quindi lasciate insaporire.
Trascorsi pochi minuti, unite le alice e terminate la cottura. Servirle immediatamente calde.
Il vino “Oltrepò Pavese Pinot Nero Brut Classico Rosé” è uno dei più importanti prodotti dell’Azienda Anteo nella provincia di Pavia nella regione Lombardia. Il “Oltrepò Pavese Pinot Nero Brut Classico Rosé” di Anteo è un vino rosato, spumante e brut. Il “Oltrepò Pavese Pinot Nero Brut Classico Rosé” di Anteo è un vino spumante, della denominazione Oltrepò Pavese DOC, vinificato con uve . La cantina Anteo produce circa 7000 bottiglie del vino “Oltrepò Pavese Pinot Nero Brut Classico Rosé”.
Diritti e copyright dell’immagine di agrodolce.it