Un chiarissimo messaggio attaccato su un frigo ha fatto, di certo, intendere il disagio e il malcontento odierno.
Una persona, dopo aver notato un frigorifero abbandonato per strada, ha deciso di lasciare un messaggio molto esplicito.
Il disservizio della raccolta dei rifiuti
La questione dei rifiuti, specialmente in alcune zone d’Italia, è un problema che, ancora al giorno d’oggi, si fa fatica a risolvere.
In effetti, la maggior parte di chi vive dalle parti di Roma, probabilmente, può capire bene a cosa si sta facendo riferimento.
A tal proposito, proprio di recente, certi portali hanno riportato alcune criticità che stanno affrontando alcuni quartieri della Capitale.
In particolare, ci sono state delle vere e proprie denunce nelle quali si lamentavano anche rischi per la salute.
Insomma, una situazione che potrebbe essere insostenibile e che sta portando i cittadini a inviare diverse fotografie alle istituzioni per far conoscere la situazione odierna.
Nella fattispecie, nel quartier Torpignattara si fa sul serio per cercare di ovviare a questa spiacevole condizione.
Così, il comitato di quartiere ha deciso di inviare una lettera dove si sottolinea che durante i mesi estivi quel punto della città diventa proprio a tutti gli effetti una discarica.
Il mancato servizio della raccolta dei rifiuti, perciò, comporta tante conseguenze insopportabili che possono peraltro danneggiare la salute dei cittadini.
In effetti, tra insetti vari e scarti maleodoranti, i residenti, a quanto sembra, non se la stanno passando bene.
Il messaggio sul frigo abbandonato
Il problema dei rifiuti, secondo ciò che si riporta, a Roma si ripete spesso, provocando malcontento tra i residenti.
In effetti, stando a fonti credibili, sono tanti i quartieri che subiscono una condizione di degrado di cui, per l’appunto, gli abitanti si lamentano.
Nel frattempo, però, il sindaco Roberto Gualtieri ha promesso che entro all’incirca un paio di mesi l’emergenza dovrebbe rientrare.
il motivo principale di questo disagio, infatti, sono proprio i macchinari per la raccolta differenziata al momento fuori uso.
Di recente, peraltro, ancora all’interno dei confini di Roma, si è assistito a un’altra azione piuttosto incivile che, di certo, ha ulteriormente fatto storcere il naso a numerosi abitanti della zona.
Nella fattispecie, da un momento all’altro, qualcuno ha lasciato per strada addirittura un frigorifero.
Come si sa, invece, i rifiuti di tale portata, dovrebbero essere consegnati all’isola ecologica di competenza.
Insomma, in un periodo in cui i romani stanno affrontando una condizione a dir poco irritante, non poteva mancare un messaggio ad hoc per l’irresponsabile di turno.
Così, qualcuno ha pensato bene di attaccare un bel biglietto proprio sopra al frigorifero selvaggiamente abbandonato.
Il messaggio, molto esplicito e scritto prettamente in romanesco, recita: “Magari te svegli freddo come il frigo“.
Una frase, quindi, che spiega chiaramente il disagio che provano coloro che, non solo devono subire un problematico disservizio, ma anche altri incivili che complicano addirittura le cose.
A Roma, per la verità, comunicazioni similari non mancano, e, anche solo pochi giorni fa, è stato lasciato un altro messaggio per un altro elettrodomestico buttato nella stessa maniera.
Le battute, di certo, possono far sorridere, anche se, forse, però, per citare un grande film, potrebbe essere un riso abbastanza amaro.