Se volete preparare un buon secondo a base di carne, allora, dovete provare assolutamente questo modo favoloso di cucinarlo.
Quando si ha del filetto di maiale, bisognerebbe prendere spunto dal modo di preparazione che vi suggeriamo nelle prossime righe. Non ve ne pentirete.
Un buon modo per cucinare il filetto di maiale
Nel momento in cui si ha a disposizione il filetto di maiale, in effetti, si ha la possibilità di sbizzarrirsi davanti ai fornelli, grazie alla sua nota versatilità.
Filetto di maiale (screenshot video) – wineandfoodtour.it
Il suddetto taglio di carne, infatti, lo si considera un alimento piuttosto pregiato per diversi motivi molto interessanti. Così, per esempio, possiamo ricordare la sua consistenza morbida, il suo sapore delicato e anche la sua buona digeribilità.
Inoltre, non bisogna nemmeno dimenticare che il filetto di suino non ha bisogno di una preparazione lunga, anzi, al contrario, è l’ideale anche quando non si ha molto tempo da trascorrere in cucina.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo speciale che vi aiuterà a portare in tavola un secondo a base di carne, di certo, gustoso e dal potere saziante.
A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che mostrarvi, passo dopo passo, il procedimento per ottenere un risultato davvero soddisfacente.
Se volete preparare un buon secondo a base di carne, allora, dovete provare assolutamente questo modo favoloso di cucinarlo.
Portata secondo piatto
Cucina Italiana
Keyword Filetto di maiale ripieno con pasta sfoglia
Preparazione 10minuti
Cottura 30minuti
Porzioni 4persone
Equipment
2 padelle
1 teglia
grattugia
rotella tagliapasta
carta da forno
pennello da cucina
Ingredienti
500gfiletto di maiale
100gfette di prosciutto cotto
400gfunghi
400gpasta sfoglia
15gprezzemolo
1cipolla rossa
100gformaggio a pasta semidura
20gburro
40senape
1uovo
sale
pepe nero
olio vegetale
Istruzioni
Per prima cosa, frullate una cipolla rossa, una manciata di funghi tagliati a metà e un trito di prezzemolo.
Scaldate, quindi, per qualche minuto questo composto in una padella, con un po' di olio vegetale. Salate e pepate.
Ora, srotolate un foglio di pasta sfoglia, e, al centro, come si vede in figura, spalmate 40 g di senape e sopra posizionate alcune fette di prosciutto cotto, il mix scaldato in padella e del formaggio grattugiato a pasta semi dura.
In un'altra padella fate sciogliere 20 g di burro, rosolate all'interno il filetto di maiale e salate e pepate.
A questo punto, adagiate il filetto di maiale sopra agli altri ingredienti sulla pasta sfoglia.
Con l'ausilio di una rotella tagliapasta tagliate diagonalmente la pasta sfoglia e avvolgete con le strisce ottenute il filetto di maiale, come si vede in figura.
Mettete il filetto su una teglia, foderata con carta da forno, spennellatelo con dell'uovo sbattuto e, infine, cuocete per 30 minuti a 180 gradi.
Il filetto di maiale ripieno con pasta sfoglia è pronto.
Cosa abbinare al filetto di maiale ripieno con pasta sfoglia
Il filetto di maiale ripieno con pasta sfoglia, come avete notato dalla ricetta appena riportata, ha tutte le carte in regola per conquistare il palato della vostra famiglia.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Lugana.