Il vostro sogno è vedere la vera Casa di Babbo Natale al Polo Nord? Dal mese di novembre fino a inizio gennaio ci sarà il volo diretto Milano Lapponia due volte a settimana (sabato e martedì). In sole quattro ore e senza fare scali, i viaggiatori potranno raggiungere la mitica città di Rovaniemi in Lapponia per incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti elfi. Siete curiosi di saperne di più? Scopriamo insieme come organizzare il viaggio da Milano alla scoperta del Villaggio di Babbo Natale.
Il volo diretto Milano Lapponia in 4 ore dalla città meneghina conduce alla capitale della Lapponia, ossia Rovaniemi, conosciuta in tutto il mondo come la città di Santa Claus. Il volo è della compagnia Rynaiar e parte da Milano dal mese di novembre per tutto il periodo invernale due volte a settimana, ogni sabato alle ore 6 del mattino e ogni martedì alle 5:50.
Per il ritorno il volo diretto dalla Lapponia è sempre il martedì e il sabato. Il costo del volo oscilla dai 78 euro ai 148 euro a tratta, a cui va aggiunto il costo del bagaglio del mano e del bagaglio da stiva.
Il sogno di ogni viaggiatore è vedere almeno una volta nella vita la Lapponia, non soltanto per la famosa aurora boreale, ma anche per il villaggio di Babbo Natale. In questa destinazione è Natale tutto l’anno, 365 giorni, ma il periodo più magico per organizzare il viaggio è senza dubbio la stagione invernale, quando nevica e quando anche da noi in Italia c’è aria natalizia.
Le temperature più rigide si registrano a gennaio (-18°C la minima, -8°C la massima) e ci sono vere e proprie ondate di gelo artico. L’unico periodo da evitare è l’autunno, anche in estate volendo si può fare questo viaggio ma non ci sono i voli diretti da Milano e bisogna fare scalo a Helsinki.
Il tour inizia con il giro al Circolo Polare Artico, situato a 6 km da Rovaniemi. Qui potete ammirare il vero Villaggio di Babbo Natale, fare un giro in motoslitta o un tour in slitta trainata da renne o dagli husky.
Un’altra attività ambita dai turisti in Lapponia è l’aurora boreale. Potete scegliere anche di vederla in una location particolare come un igloo oppure fare uno dei tour organizzati a caccia della mitica aurora boreale.
Da vedere anche la caverna sotterranea chiamata Santa Park, la chiesa di Rovaniemen Kirkko e la miniera di ametiste a Lampivaara, senza dimenticare il Parco Zoologico di Ranua dove ammirare gli animali polari come orsi bruni, lupi e orsi polari.