A+Dallas+si+trova+il+soffitto+pi%C3%B9+bello+del+mondo%3A+scopriamolo+insieme
wineandfoodtourit
/a-dallas-si-trova-il-soffitto-piu-bello-del-mondo-scopriamolo-insieme/amp/
Mondo

A Dallas si trova il soffitto più bello del mondo: scopriamolo insieme

Il soffitto più bello del mondo si trova a Dallas, precisamente alla Thanksgiving Square, dove c’è la Cappella del Ringraziamento.

A Dallas, possiamo ammirare il soffitto più bello del mondo, presente nella Cappella del Ringraziamento, ubicata nella Thanksgiving Square, al centro della città. Scopriamo insieme perché questo posto lascia i visitatori a bocca aperta.

La Thanksgiving Square a Dallas

La Thanksgiving Square di Dallas è un giardino urbano meditativo e sereno, situato a 15 piedi sotto il livello del suolo.

È stata costruita perché alcuni uomini d’affari volevano che la città fosse conosciuta non solo per i suoi successi economici, ma anche per il cuore gentile dei suoi cittadini.

Dallas – Texas – Wineandfoodtour.it

Espressioni di ringraziamento possono essere viste nelle incisioni e nell’arte grafica tutt’intorno alla piazza. L’umanità viene celebrata nella Corte di tutte le Nazioni della piazza. Puoi passeggiare attraverso il campanile e l’Anello delle Grazie, un anello di 14 piedi in alluminio e oro che simboleggia la gratitudine.

È sminuita dai grattacieli circostanti, ma se vi capita di guidare lungo Ervay, Bryan o Pacific, probabilmente vi ritroverete a fissare intensamente e a rallentare per osservare meglio la Cappella del Ringraziamento.

Il soffitto più bello del mondo: la Cappella del Ringraziamento

La Cappella del Ringraziamento è il centro spirituale della piazza. Ispirata alla Grande Moschea in Iraq , la cappella – a forma di spirale – è simbolo di unità e rappresenta, nel contempo, la diversità delle varie fedi e tradizioni.

La Glory Window, giustamente chiamata in tal modo, ha un soffitto elicoidale in vetro colorato di 67 pannelli che contiene una delle più grandi vetrate colorate montate in modo orizzontale: una struttura unica al mondo.

Cappella del Ringraziamento – Dallas [Credit: @kunmuth|Twitter] -Wineandfoodtour.it

È stato progettato dall’artista francese Gabriel Loire nel suo laboratorio a Chartres, in Francia. La Loira voleva che la sua progressione di colori esprimesse la vita con le sue difficoltà e le sue gioie, culminando tutte in un punto di luce al suo centro.

All’interno c’è un altare cubico di marmo di Carrara da sette tonnellate su una base di granito rosso del Texas e un piccolo spazio rotondo per riunirsi o semplicemente stare da soli.

Una rampa interna – che sale a spirale lungo il muro – conduce a un misterioso secondo piano con tende non aperto al pubblico.

I visitatori di tutte le fedi sono invitati ad entrare nella cappella, che ospita anche intimi servizi di preghiera, concerti, matrimoni ed eventi speciali.

La Sala del Ringraziamento, che si trova sotto la cappella, racconta la storia della tradizione americana del Ringraziamento.

Qui si possono vedere manufatti in mostra come il Libro delle preghiere e i proclami presidenziali. Una rampa a spirale conduce alla città e al mondo.

Non esiste un ramo religioso che domina lo spazio, bensì solo una grande, forte e onnipresente spiritualità umana.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.