Folla, divertimento, orde di turisti, mare, sole e spiagge: ecco cosa immaginiamo quando pensiamo alla Spagna. Oggi invece vogliamo portarvi alla scoperta dei luoghi poco conosciuti della Spagna, posti di rara bellezza, ma molto diversi da quelli che rientrano nelle rotte del turismo di massa.
Se state programmando una vacanza in Spagna, ma desiderate non andare nei soliti luoghi turistici consigliati, non vi resta che continuare la lettura e scoprire gli 8 luoghi poco conosciuti della Spagna.
La Galizia è una terra piena di meraviglie ancora inesplorate e sconosciute al turismo di massa, come ad esempio le bellissime spiagge di Cedeira. Qui i panorami sono davvero spettacolari e ricordano molto i fiordi norvegesi.
Tra i luoghi più belli e meno conosciuti di tutta la Spagna c’è la riserva naturale Bardenas Reales. Questo posto particolare subito vi sembrerà stranamente familiare (non a caso è stato il set cinematografico hollywoodiano di Game of Thrones). Sembra un deserto con colline, canali di sabbia e formazioni calcaree.
A nord della città di Burgos c’è il Lago Azul, uno specchio lacustre di rara bellezza chiamato così per le sue acque incredibilmente verdi. Sembra a prima vista un laghetto di dimensioni ridotte, ma in realtà è collegato alla più grande grotta sommersa di tutto il Paese. La grotta segreta è chiamata “Everest” perché risulta ancora in gran parte inesplorata. Per nuotare ed esplorare questa grotta è necessario ovviamente essere dei sub professionisti dotati di brevetto.
A 50 km circa da Valladolid c’è Urueña, un piccolissimo borgo di nemmeno 200 abitanti di origine medievale che conserva ancora intatte le mura difensive e il fascino di epoche passate. Soprannominata “la città dei libri”, qui è possibile visitare 11 librerie con libri rari e antichi.
Questo castello con le sue alte mura rappresenta uno dei monumenti meno visitati e più sottovalutati di tutta la Spagna. Un glorioso passato che merita di essere ricordato.
Siamo certi che non avete mai sentito parlare nella vostra vita delle Isole Columbretes come destinazione turistica in Spagna. Un’oasi di pace, serenità e tranquillità dove la natura regna sovrana e l’unico rumore è il verso degli uccelli marini. Questa destinazione è la meta perfetta per chi desidera rilassarsi ed evitare i luoghi affollati di turisti nell’estate spagnola. Si tratta di un arcipelago protetto e disabitato completamente. Tuttavia è possibile prenotare una visita che comprende un’escursione e anche la possibilità di nuotare.
El Hierro è una meravigliosa isoletta delle Isole Canarie ancora sconosciuta al turismo di massa. Pertanto ha tutti pregi e nessun difetto rispetto alle altre famose mete turistiche spagnole. Nuotare nelle acque cristalline e silenziose di questa isoletta è il modo migliore per liberarsi di tutti i pensieri e le preoccupazioni.
Masca era famoso per essere una località infestata dai pirati. Oggi è un luogo perfetto per amanti del trekking e delle arrampicate.