Oggi vi portiamo alla scoperta della Thailandia, il cosiddetto Paese del Sorriso, la meta che ogni anno attira milioni di visitatori da ogni angolo del globo. Relax su spiagge paradisiache, trekking in foreste rigogliose, escursioni entusiasmanti e meditazione in meravigliosi templi: ecco 8 luoghi da vedere in Thailandia.
Pronti? Si parte per questa nuova favolosa destinazione esotica.
Parco archeologico di Ayutthaya
Per gli appassionati di storia, la prima tappa di questo viaggio alla scoperta dei più bei luoghi da vedere in Thailandia non può che essere il parco archeologico di Ayutthaya. Con i suoi 3000 templi e palazzi, il sito nel 1991 è stato nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. All’interno del parco di Ayutthaya i turisti restano estasiati principalmente dalla Wat Phra Si Sanphet (dove in origine c’era il Buddha d’oro) e dalla Wat Ratcha Burana.
Di particolare interesse è anche il tempio Wat Phra Mahathat che custodisce una testa di Buddha tra le radici degli alberi.
Mercato di Chatuchak a Bangkok
Il Chatuchak Market di Bangkok è uno dei luoghi da vedere in Thailandia più amati dai turisti occidentali. La mecca dello shopping con le sue oltre 15000 bancarelle di ogni genere dallo street food al vestiario, dall’artigianato all’antiquariato fino ai libri. Se desiderate fare compere o semplicemente comprare souvenir a prezzi contenuti, non potete che scegliere il Mercato di Chatuchak a Bangkok.
Una piccola curiosità: questo celebre mercato è aperto solo nei weekend. Non comprate direttamente al prezzo richiesto, ma mercanteggiate armati di sorriso per fare acquisti a prezzi davvero super convenienti.
Statua di Buddha a Wat Si Chum
La statua di Phra Achana (colui che non teme nulla e non ha paura), meglio nota come la statua di Buddha, è una maestosa e imponente scultura che si trova a Wat Si Chum, il tempio più fotografato nonché il più caratteristico di tutta la Thailandia. A colpire è l’espressione del Buddha che è serena ma forte al tempo stesso.
Un tuffo alle Phi Phi Islands
Relax, nuotate e tintarella vi aspettano alle spiagge thailandesi delle Phi Phi Islands. Un’isoletta che sembra un piccolo angolo di Paradiso, il luogo perfetto dove ricaricare le batterie e scaricare ansia e stress. Questa location è diventata celebre dopo aver svolto l’ambientazione del film “The beach” con un giovanissimo Leonardo Di Caprio.
Questa destinazione non è però solo adatta a chi vuole rilassarsi, ma anche a chi ama una vacanza attiva e vuole fare snorkeling, kayak o canoa.
Chiang Mai
La Thailandia è rinomata per le sue bellissime spiagge paradisiache, per i templi dorati, ma anche per i massaggi Thai offerti nelle numerose SPA che ci sono in ogni città di questa magnifica nazione asiatica.
Vi consigliamo di provare questo massaggio antichissimo fatto da mani esperte, magari dopo una lunga giornata in giro a fare escursioni e visite guidate.
Parco marino di Ang Thong
Imperdibile è l’escursione nel parco marino di Ang Thong, composto da oltre 40 isolette di una bellezza indescrivibile tra lagune, laghetti e montagne verdeggianti. Ricordate che quest’area è protetta e non è affollata di turisti come il resto dei siti che vi abbiamo suggerito.