Dopo le grandi abbuffate di Pasqua e Pasquetta, non c’è nulla di meglio che provare dei piatti leggeri e sfiziosi. Le ricette detox post Pasqua sono davvero tantissime. Sono piatti salutari, poco calorici e anche depurativi per il nostro organismo fortemente compromesso dallo stress delle grandi mangiate di agnello, uova di cioccolato, colomba e casatiello. Dopo aver finito di mangiare la colomba per colazione e l’ultimo pezzo dell’uovo di Pasqua, non vi resta che provare queste ricette detossinanti che stiamo per consigliarvi.
Ci sono poke per tutti i gusti ed ormai hanno ben poco del tipico piatto hawaiano. Se volete mangiare di gusto, ma al tempo stesso salutare vi consigliamo nella settimana dopo Pasqua di provare la poke con avocado, salmone, alghe wakame e cetrioli.
Se volete farla più ricca potete anche aggiungere pezzetti di petto di pollo o tacchino.
Il pollo è un vero e proprio must have per chi vuole mangiare salutare e depurare il corpo dopo una grande abbuffata. Vi consigliamo gli straccetti di pollo al limone oppure il pollo grigliato con zucchine bollite tagliate a rondelle. Se volete variare potete provare il tacchino al posto del pollo.
Una bella insalata di farro coloratissima con verdure di stagione è un piatto ricco e completo da provare nella settimana detox post Pasqua. Potete anche provare la variante con pollo a cubetti o con aggiunta di gamberetti.
Le lenticchie sono uno dei must have della dieta alimentare post abbuffata di Pasqua. Questi legumi sono leggeri e saporiti, ma soprattutto ricchi di fibre e poveri di grassi. Potete fare l’insalata di lenticchie alla marocchina, fresca e gustosa, a base di lenticchie, menta, cipolla ed un mix di spezie. Oppure in alternativa potete provare l’insalata di ceci e gamberi.
Una delle ricette detox post Pasqua più saporite da mangiare è il pesce spada al vapore con contorno di verdure di stagione grigliate. Vi consigliamo di condire il pesce spada con un filo di olio extravergine d’oliva a crudo.
Se desiderate mangiare pesce ma volete detossinare il corpo dopo Pasqua, occhio a scegliere i pesci giusti, ovvero quelli magri come merluzzo bollito, sogliola al forno, platessa o branzino al cartoccio.
Tra le più saporite e sazianti ricette detox Post Pasqua c’è senza ombra di dubbio il cous cous con le verdure, perfetto anche da portare come pranzo in ufficio.
Oltre al cous cous, aggiungete olive, funghetti sott’olio, feta, straccetti di pollo e le spezie che preferite di più.