Uno degli eventi più attesi nel campo della ristorazione è il 50 Best Restaurants. Quest’anno la location scelta lascerà tutti a bocca aperta.
50 Best Restaurants
Da più di 20 anni i 50 ristoranti migliori del mondo appaiono in una classifica, stilata a seguito di un sondaggio effettuato su un campione di più di 1000 esperti nel settore. Per la prima volta questo elenco apparve sulla rivista “Restaurant” nel 2002. Come avviene la selezione dei partecipanti al voto? La World’s 50 Best Restaurants Academy coinvolge 27 regioni in tutto il mondo. A capo di ognuna di esse viene scelto un presidente che si impegna a scegliere 40 persone. Tra queste persone troviamo giornaliste enogastronomici, critici, chef, ristoratori e persone che hanno viaggiato tanto e hanno buon gusto. Non esiste un vero e proprio criterio di votazione, ma ogni persona è libera di assegnate il voto che ritiene giusto al ristorante in gara.
Una regola introdotta qualche anno fa comunque, specifica che i ristoranti che sono già stati vincitori non potranno ripartecipare alla competizione. Tra i vincitori del primo posto degli utili anni ritroviamo ristoranti di ogni parte del mondo 2018 Italia, 2019 Francia, 2021 e 2022 Danimarca e l’anno scorso il Perù. A parte la premiazione dei 50 comunque, vengono assegnati altri premi. Troviamo il “Best Female Chef Award”, “L’icon Award” e il “One To Watch Award”. Quest’anno la location scelta per la premiazione è scintillante proprio come l’evento. Gli ospiti quindi potranno godersi non solo il premio, ma anche l’affascinante panorama che li circonda. Scopriamo quindi data e luogo dell’evento 2024.
Luogo e data
Ad ospitare la premiazione del “The World’s 50 Best Restaurants 2024” sarà una delle città più scintillanti e sgargianti del pianeta: Las Vegas. A sponsorizzare l’evento 2 famosissimi marchi italiani: Acqua Panna e S. Pellegrino. Prima di passare all’effettiva premiazione è stato preparato un banchetto ben farcito di eventi. I visitatori e i partecipanti quindi, avranno la possibilità di visitare la bellissima Las Vegas, godendo della movida e degli spettacolari monumenti regalati da essa. Alcuni degli organizzatori hanno espresso il loro entusiasmo per questa location.
Il presidente della LVCVA ha espresso la gratitudine e l’entusiasmo per la scelta della location dicendo:
onorati che The World’s 50 Best Restaurants riconosca Las Vegas come luogo culinario globale in una città che ha un patrimonio gastronomico in continua evoluzione. Siamo entusiasti di mostrare l’ampiezza e la profondità a persone di fama mondiale chef e ristoratori di tutto il mondo”.
Non sono mancate neanche le parole del direttore dei contenuti, William Drew che ha detto di non vedere l’ora di riunirsi insieme alla comunità della ristorazione, proprio alla Las Vegas, che è la capitale mondiale del divertimento. Ma quando si terrà l’evento? La data della premiazione è stata proclamata il 5 Giugno 2024. L’anno scorso è stato possibile vedere la cerimonia in diretta streaming su un’apposita pagina internet. Quest’anno non si hanno ancora notizie al riguardo, ma siamo fiduciosi di avere aggiornamenti nei prossimi mesi.