Tisane per depurarsi-wineandfoodtour.it
Le tisane per depurarsi sono tante e ogni azienda propone una sua formula con ingredienti differenti. Vediamo insieme 5 proposte differenti che possono esserci utili per disintossicarci dopo le feste.
Abbiamo visto nel tempo che ci sono molti alimenti utili per la depurazione e solitamente sono frutta e verdura. Queste sono utili per la creazione di acqua detox, centrifugati, frullati eccetera. Ci sono però anche piante e spezie che aiutano l’organismo in questa fase depurativa e abbinate ad alcuni frutti o tra loro, hanno effetti benefici rilevanti. Tra gli ingredienti maggiormente utilizzati troviamo lo zenzero, la curcuma, il tarassaco, il finocchio, il carciofo.
Bevanda detox-wineandfoodtour.it
Tutti questi alimenti infatti hanno una funzione drenante e aiutano a combattere la ritenzione idrica. Ma non solo, ci sono anche aspetti benefici per intestino, sistema immunitario e altro. Ogni azienda propone tipologie di tisane a scopo depurativo con mix di ingredienti differenti. Alcune vengono proposte come drenanti, altre come programma di 4 settimane per depurarsi. Vediamo insieme 5 aziende con le loro proposte di tisane depurative.
Le tisane proposte dalle varie aziende vengono vendute in formati differenti. Per un formato più pratico solitamente preferiamo quelle in bustine monodose, ma alcune aziende preferiscono venderle “sfuse” in pacco unico. In quest’ultima circostanza quindi saremo noi a dosare il quantitativo e filtrare poi la bevanda ottenuta. Vediamo quindi almeno 5 proposte differenti di alcune aziende rinomate nel settore:
Tisana con filtro-wineandfoodtour.it
Non resta che trovare la miscela più adatta al proprio organismo e al proprio gusto personale per riuscire a depurarsi durante la stagione invernale. Questo ci aiuterà ad essere pronti per la calde giornate stive che ci aspettano. Un organismo depurato e rinforzato per affrontare meglio l’estate.