Siete in vacanza nella città meneghina e siete alla ricerca di ristoranti economici dove mangiare a Milano? La metropoli è indubbiamente una città cara dove mangiare fuori al ristorante non è un’esperienza alla portata di tutti e i prezzi sono superiori rispetto ad altre celebri città italiane come Roma o Napoli. Tuttavia è possibile mangiare bene spendendo poco anche nella chic capitale della moda. Dove? Scopriamo insieme 5 ristoranti economici di Milano dove andare fuori a cena.
Panattonin è uno dei locali più originali di Milano e si trova in via Mosè Bianchi 101. Il nome del format si ispira appunto al panattonin, un mini panettone salato che poteva essere mangiato non solo durante le festività natalizie, ma anche durante altri periodi dell’anno.
Questo locale propone questo tipico street food ma in versione gourmet. L’impasto è quello del panettone così come la forma ma c’è l’aggiunta di miele e di zucca.
Potete mangiare il panattonin sia nella variante dolce che in quella salata. Non vi consigliamo quello con la cotoletta orecchia di elefante o con ossobuco o magari quello con vitello tonnato. Il costo di un panottonin varia dai 5 ai 13 euro. In menù ci sono anche primi e secondi piatti.
Se amate lo street food allora la destinazione giusta per mangiare fuori a Milano spendendo poco è sicuramente Trapizzino. Ci sono ben due sedi nella città meneghina: uno a Corso Lodi 1 e un’altra in via Marghera 12. Ci sono 5 gusti fissi in menù (tra cui pollo alla cacciatora, polpetta al sugo e parmigiana) e 3 gusti che variano in base alla stagione. Tra gli antipasti da provare consigliamo i supplì.
Se non l’avete mai assaggiato, il trapizzino come si intuisce già dal nome è un mix perfetto tra una pizza e un tramezzino.
Ogni trapizzino costa 5 euro, mentre i supplì 3 euro.
Se siete amanti del pollo, la meta perfetta per una cena fuori a Milano è Grouse in viale Montenero 34 oppure Piazzale fratelli Zavattari. Potete provare il pollo in innumerevoli varianti, da quello classico a quello con tartufo, da quello allo zenzero a quello con gli agrumi. I costi in menù variano dai 5 ai 15 euro.
Se cercate qualcosa di assolutamente originale vi consigliamo di andare a mangiare da Pescaria in via Bonnet 5 o in via Solari 15.
Qui potete gustare panini con il pesce sia crudo che cotto con abbinamenti molto originali. Vi consigliamo quello con tartare. Anche i fritti sono ottimi.
Se volete assaporare i sapori siciliani allora la scelta perfetta per mangiare fuori a Milano spendendo poco è FUD Bottega sicula in via Casale 8. Non si tratta solo di un ristorante, ma di una bottega.