Innamorarsi a Napoli è semplice: i luoghi romantici, panoramici e gratuiti in giro per la città di Pulcinella sono numerosi. Se state cercando idee per San Valentino, siete nel posto giusto! Napoli non è solo la città del sole, ma anche dell’amore. Ecco i luoghi più belli, iconici e soprattutto gratuiti dove innamorarsi a Napoli.
Passeggiata al Parco dei Camaldoli
Cosa c’è di meglio di una passeggiata romantica in mezzo alla natura nel punto più alto della città? L’ingresso al parco naturalistico è gratuito e ci sono innumerevoli punti panoramici dove farsi selfie altamente instagrammibili. Il miglior posto è senza dubbio il Belvedere da dove è possibile ammirare tutta la città di Napoli nella sua bellezza e il Golfo con le isole di Ischia, Capri e Procida.
Certo arrivare fino al Belvedere è una bella passeggiata, ma il panorama lascia davvero senza fiato e ne vale la pena.
Affacciata di San Martino
Un’altra tappa imperdibile a Napoli per gli innamorati che cercano la location perfetta per il 14 febbraio è San Martino. Per raggiungere questo luogo incantevole basta prendere la funicolare da Toledo, ovvero dal centro storico di Napoli e scendere all’ultima fermata. La vista è una delle più incantevoli al mondo: si vede dall’alto tutta la città con il Vesuvio sullo sfondo, il Golfo, le isole flegree in lontananza e anche la famosa Spaccanapoli che taglia perfettamente a metà il centro storico. Questa location panoramica è perfetta per dichiarazioni d’amore e baci appassionati.
Parco Virgiliano
Una dolce passeggiata nel parco di Posillipo. Anche in questo caso il panorama non ha prezzo e la location è gratuita e mozzafiato.
Contemplare il mare dalla terrazza di Castel dell’Ovo
Ci credeste mai se vi dicessimo che per entrare nel più bel castello di Napoli non si paga l’ingresso? Il Castel dell’Ovo è uno dei simboli indiscussi di Napoli. Situato proprio sul mare domina il panorama da cartolina con il Vesuvio in lontananza. Se cercate un luogo romantico e gratuito a Napoli dove scambiarvi i regali di San Valentino o farvi una promessa d’amore o semplicemente una foto ricordo panoramica, non c’è ombra di dubbio che la terrazza di Castel dell’Ovo è il posto giusto per voi. Il nostro consiglio è di consultare gli orari di apertura e vedere a che ora esatta tramonta il sole così da andare nel momento più emozionante della giornata. Il mare immenso e le isole sullo sfondo sono lo scenario perfetto per chi vuole una location da sogno e gratis dove innamorarsi a Napoli.
Senza contare che per raggiungere il castello dovete fare una romantica passeggiata sul lungomare passando gli hotel di lusso più famosi della città.
Le 13 discese di Sant’Antonio
Senza dubbio è questa una delle location dove innamorarsi a Napoli. Poco nota ai turisti, ma amatissima dai locals, la Rampa di Sant’Antonio (famosa come le “13 discese”) è un posto tranquillo e romanticissimo dove ammirare Posillipo e il golfo di Napoli dominato dal Vesuvio.