State programmando una vacanza alternativa in una città europea quest’estate? Siete nel posto giusto, perché oggi vi consigliamo 5 destinazioni perfette per voi. Non esistono solo le solite mete famose in Europa, ma anche tantissime altre città bellissime e ricche di fascino che meritano di essere esplorate, fotografate ed apprezzate.
Se siete curiosi di scoprire quali sono le 5 città europee da scegliere per una vacanza alternativa, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
La capitale della Bosnia Erzegovina è una meta spesso snobbata dal turismo di massa. Questa città multietnica e multireligiosa ha davvero tante attrazioni e bellezze che meritano di essere viste almeno una volta nella vita. Il tour della città non può che iniziare dal centro storico di Sarajevo. Imperdibile una visita alla Grande Moschea dell’Imperatore e al Birrificio Sarajevsko, senza dimenticare le due cattedrali, la Cattolica del Sacro Cuore e la Ortodossa della Natività di Gesù.
Bled è una cittadina slovena che sembra uscita direttamente da un libro di favole. L’attrazione principale è il lago e l’isola di Bled. Sul piccolo isolotto c’è una chiesa che sorge sulle antiche rovine di un tempio dedicato alla dea slava Živa. Meritano una visita anche il castello di Bled e la gola di Vintgar.
Anche la capitale della Svezia non è una meta super gettonata dai turisti. In realtà ci sono moltissime attrazioni da vedere e escursioni da poter fare. Dopo un giro nel centro storico e una visita alla Cattedrale di San Nicola, vi consigliamo una passeggiata nell’EcoPark sull’isola di Djurgården (qui in autunno va in scena lo spettacolo del foliage).
Chester, meta inglese per una vacanza alternativa
In Inghilterra anziché la celebre e gettonatissima Londra perché non scegliete come meta di una vacanza la pittoresca città di Chester? Si tratta di una suggestiva cittadina fondata dagli Antichi Romani. Del glorioso passato romana Chester conserva ancora perfettamente le mura difensive, lunghe oltre 3 km.
Se siete stanchi della solita Amsterdam, dovete optare per un viaggio a Rotterdam in Olanda. Questa città futuristica sul fiume Reno è da visitare in sella ad una bici. Ha il più grande porto d’Europa ed è perfetta per fare shopping di lusso.
Il tour della città di Rotterdam non può che iniziare dal Markthal, un favoloso e gigantesco mercato dove il cibo è esposto per gradazione cromatica.
La seconda tappa non può che essere il porto Oude Haven, dove fermarsi a prendere un caffè su una bella terrazza vista mare.
Per ammirare il panorama consigliamo di salire sull’Euromast Tower.
Non Berlino, ma Amburgo è la meta perfetta per chi cerca una vacanza alternativa in Germania. Il tour cittadino inizia dalla magnifica Chiesa di San Nicola per poi continuare alla Kunsthalle, la più famosa galleria d’arte della città.
Dopo una visita alla Chiesa di San Michele, consigliamo un giro nel quartiere a luci rossi di Amburgo, ovvero a St. Pauli.
Imperdibile anche il mercato del pesce Fischmarkt, una delle attrazioni più amate dai turisti stranieri.