Il freddo è arrivato. Sicuramente avrete già preso la coperta di pile dal baule e, mentre bevete la vostra cioccolata calda guardando fuori dalla finestra, sognate di essere in alta quota in un bello chalet di montagna a rilassarvi. Perché non fare allora un bel weekend in montagna in Italia? Se siete fortunati c’è la neve e fate anche una bella sciata. E se non preferite lo sci, potete sempre optare per una bella spa vista cime innevate. Se avete voglia di camini, neve, relax e montagna, ecco le proposte che abbiamo per voi, ricordandovi sempre le misure di sicurezza previste dalla legge e il distanziamento per evitare contagi.
Forse è l’aria pura, la calma dei paesini montani, il cibo saporito, ma è quasi impossibile tornare stressati dopo un weekend trascorso in montagna. Se il vostro desiderio è il relax, cosa c’è di meglio di un bel hotel con piscina esterna riscaldata dove restare a mollo per ore e godersi il panorama mozzafiato delle cime imbiancate? La location ideale è senza dubbio la super chic Courmayeur in Valle d’Aosta.
Questa destinazione è perfetta anche per chi ama le mete cool e il vip- watching (ovvero l’avvistamento dei vip). Nota per la bellezza straordinaria del paesaggio, la cittadina sorge a 1224 m e propone hotel di lusso, storici caffè in centro e ben 100 chilometri di piste. Da non perdere la traversata del Monte Bianco: grazie alla famosa funivia in pochi minuti si raggiungono 2000 metri d’altezza.
Se non sai come prenotare ti consiglio di affidarti a Vacanze con Voyage Privé, il sito per eccellenza con ogni proposta per le tue vacanze, sono sicura troverai quello che fa per te.
Cortina D’Ampezzo è definita da tutti la perla delle Dolomiti. E’ la meta preferita per un weekend non solo dai vip, ma anche dai “comuni mortali”. Qui potete perdervi tra le discese mozzafiato sulle piste delle Tofane, del Cristallo, del Faloria e delle 5 Torri. Fare shopping esclusivo respirando l’aria fresca di montagna. Godere della bellezza del candore della neve e del freddo pungente sulle guance mentre vi perdete della straordinaria bellezza del paesaggio.
Incontaminato e selvaggio: si presenta così il comune di Braies in Alta Pusteria nel cuore delle Dolomiti. Lontani dalla frenesia e dallo stress cittadino, qui potrete rigenerarvi tra trekking e piacevoli camminate, scalate sui monti e giri in mountain bike. Piste da sci, chilometri e chilometri di sentieri invernali, tour di alpinismo, gite sulle slitte trainate da cavalli: ecco cosa vi aspetta in un weekend a Braies. Il Lago di Braies poi è un paradiso di invidiabile bellezza: colore verde smeraldo d’autunno e ghiacciato in inverno. Qui la natura è la vera protagonista. I più coraggiosi si tuffano nelle acque gelide anche nelle mattine soleggiate d’inverno.
Questa località di montagna è ideale per chi ama rilassarsi. Infatti è famosa per le sue terme, conosciute sin dall’antichità per le loro proprietà rigeneranti ed energizzanti. Trekking, sentieri, sci alpino e bike in Alta Valtellina vi aspettano. Da non perdere anche il “Villaggio degli Husky”, situato a una ventina di minuti da Bormio, dove potete provare l’ebbrezza di correre sulle slitte trainate da questi bellissimi cani siberiani. Le escursioni sono adatte a tutti, anche ai più piccini ed avvengono in totale sicurezza.