Se volete un secondo piatto davvero gustoso, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta delle cosce di pollo in padella.
Le cosce di pollo, cucinate in questo modo, non solo vi aiuteranno a usare gli avanzi, ma sono anche molto gustose e di facile preparazione.
Il pollo è sicuramente e per più ragioni un alimento molto popolare anche all’interno del Bel Paese. In effetti, è, per esempio, un buon alleato per i soggetti con problemi digestivi e per coloro che amano rimanere in forma.
Inoltre, è bene sottolineare che, al di là delle ottime caratteristiche nutrizionali e alla sua versatilità in cucina, la carne avicola è un’eccellenza italiana.
Infatti, tale filiera, a quanto pare, dovrebbe vare al momento più di 5 miliardi di euro grazie a una lunga tradizione e da degli numerosi allevamenti sparsi su tutto il territorio italico.
A questo punto, allora, possiamo affermare con certezza che, al pari di altri prodotti, anche il pollo è di qualità e anche un elemento di esportazione non indifferente.
Ora, però, al di là di tali seppur interessanti informazioni, vorremmo farvi conoscere una ricetta molto saporita e anche facile da realizzare.
Il secondo piatto saporito che vi abbiamo appena proposto, di certo, sarà un modo semplice ed efficace per offrire qualcosa di interessante ai vostri famigliari.
Comunque sia, una volta che avrete impiattato le vostre buone cosce, in realtà, avrete anche bisogno di accompagnarle a un contorno adatto.
Cosè, in questo caso, potreste scegliere una manciata di carote oppure dei finocchi cotti al forno. Di certo, intrambi i modi, sarà una pietanza molto gustosa.