Cosa accade se mettiamo 4 candele in padella a fiamma accesa? Dopo soli 3 minuti succede una cosa incredibile che non ti saresti mai aspettato. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Non ti resta che continuare la lettura di questo articolo.
Come usare le candele di cui non piace l’odore
Spesso in casa abbiamo tante candele che rimangono inutilizzate perché non ne apprezziamo particolarmente la profumazione. Le candele, profumate e non, sono un accessorio ampiamente utilizzato per addobbare casa in un’occasione speciale oppure semplicemente per abbellire un mobile all’ingresso o per creare atmosfera durante un bagno rilassante con sali profumati.
In commercio è possibile trovare tantissimi tipi di candele, di tipo profumato, colorate, ma anche quelle semplici, inodore e incolore. Se vi avanzano quest’ultimo tipo di candele e non sapete che farne, non gettatele via, ma usatele in maniera alternativa e sorprendente.
Mettere le candele in una padella per risparmiare
Che si tratti di candele non profumate un po’ consumate o mai utilizzate, il modo migliore per recuperarle e non gettarle via è quello di metterle in una padella. A prima vista può sembrare un’idea alquanto assurda, ma questo trucchetto in realtà consente di risparmiare tanti soldi.
Le candele neutre, non colorate né profumate, vanno tenute nella padella finché non si sciolgono. Una volta che si sono sciolte del tutto, si toglie lo stoppino e si versa la cera delle candele sciolte all’interno di un bicchierino o meglio tanti bicchierini per creare nuove candele delle profumazioni e dei colori che si preferisce.
Basta aggiungere un po’ di cannella o l’essenza che preferite e del colorante e il gioco è fatto. Per avere candele profumate scegliete alcune gocce di olio essenziale (arancia, zenzero, gelsomino, lavanda, rosa canina, talco, cioccolato).
Avere delle nuove candele profumate è un’ottima idea per rallegrare alcuni ambienti della casa come il soggiorno o l’ingresso, oppure per creare atmosfera in sala da bagno in occasione di un bagno di coppia in vasca.
Riutilizzare la cera delle candele inutilizzate è il modo migliore per risparmiare soldi.
Perché riutilizzare la cera delle candele?
La cera delle candele sciolte in padella, oltre a essere usata per creare nuove candele profumate, può essere usata per fare sigilli di cera. Che sia un compleanno, un anniversario o un matrimonio, è bello creare inviti con sigillo personalizzato, specialmente per chi ama l’effetto vintage e retrò e rimpiange le missive dei tempi antichi.
C’è anche chi vede la cera delle candele in modo magico ed esoterico e quindi scioglie in padella le candele per avere presagi, previsioni future e premonizioni. Esiste un’arte magica (la divinazione attraverso la cera delle candele) che consiste nel vedere immagini nei resti delle candele sciolte e trovare risposta alle proprie domande.
A seconda che il sedimento della cera abbia forma allungata o quadrata si avrà successo in amore o nel lavoro. Se si riescono a riconoscere poi simboli precisi, allora bisogna essere esperti nell’interpretazione o affidarsi a un professionista della divinazione.
Provate a sciogliere 4 candele in padella e usare la cera nei modi che vi abbiamo sopra consigliato.